Pd e M5s replicano al centrodestra: “La terza corsia si farà. Il Ministero ha confermato”
“Ancora una volta consiglieri regionali e amministratori locali della destra, non conoscendo evidentemente le procedure dei lavori pubblici, come sciacalli si buttano sulla cronaca nell’esclusivo obiettivo di polemizzare con il governo centrale e con l’opposizione regionale che lo rappresenta. Ennesima figuraccia anche per il sindaco di Ascoli, incauto suggeritore dei poveri consiglieri regionali Assenti e Antonini, i quali, invece di verificare la veridicità di quanto sostenuto da Fioravanti, hanno ingenuamente dato per vera la notizia secondo cui la procedura di realizzazione della terza corsia dell’A14 nel tratto marchigiano non sarebbe stata attivata, al contrario di quanto affermato dal ministro De Micheli”.
Così Anna Casini vice capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, sulle polemiche innescate dal mancato inserimento dell’ampliamento della terza corsia della A14 nel Piano industriale 2020-2023 di Autostrade per l’Italia.
“I rappresentanti della destra – dice Casini – fidandosi di queste infondate notizie, sono stati immediatamente colti dall’ansia di attaccare non solo il ministro De Micheli, ma anche il capogruppo Mangialardi e il suo vice Casini, invece di preoccuparsi della eventuale mancata realizzazione di un’opera tanto attesa e finalmente partita. Rassicuriamo i cittadini, i lavoratori e le imprese: la terza corsia si farà, la destra ha preso solo l’ennesima cantonata.”
Lascia un commento