Parla Bellini: "Interverremo sul mercato con scambi. Ai tifosi dico di stare tranquilli, ci salveremo"
Ha rilasciato un’intervista esclusiva a Canale Ascoli (web tv formata dal nostro portale, Gazzetta di Ascoli, Ascoli Live e Fotospot) ieri pomeriggio il presidente bianconero, Francesco Bellini. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
Sulla stagione: “Ad inizio stagione sapevo che sarebbe stato un campionato molto difficile, la serie B è totalmente diversa dalla Lega Pro. E’ un periodo in cui siamo molto sfortunati, ma a differenza della gara con il Bari a Salerno ho visto un grande carattere della squadra, non meritavamo la sconfitta. Purtroppo anche con gli arbitri siamo stati sfortunati, non voglio pensare che siano in malafede, ma ogni volta c’è sempre il rischio di trovare un direttore di gara non equilibrato. Sono convinto che questa squadra si salverà”.
Sulla squadra: “Certamente da qualche giocatore mi aspettavo di più, anche se resto del parere che questa squadra è inferiore soltanto a 4-5 compagini. Canini? Fino ad ora è stato molto sfortunato. Sono molto contento di Giorgi, tutti dovrebbero avere la sua stessa anima”.
Su Petrone: “Esonerarlo è stata una decisione molto sofferta, soprattutto dal punto di vista umano. Ma per il bene dell’Ascoli era necessario”.
Possibili nuovi azionisti in società: “La nostra porta è sempre aperta, spero che qualche imprenditore ascolano si faccia avanti. Sarebbe un bene per tutti. In futuro? Ai miei figli il calcio piace molto, anche se loro hanno molto lavoro all’estero. Mio figlio Roberto lo vedrei bene al mio posto quando mi stancherò”.
Sullo stadio: “Spero che per l’inizio della prossima stagione sia costruita la nuova Tribuna Est. Costruire un nuovo stadio? In questo momento di grave crisi economica non mi conviene, ho già acquistato l’Ascoli consapevole di rimetterci tanti soldi. Mica posso fare un altro regalo (ndr, ride)….”
Su Lovato e Marroccu: “Il primo mi dovrà trovare un’area in cui costruire il nuovo centro sportivo, il secondo mi auguro che prenda qualche giocatore buono nel mercato di gennaio. Budget? Abbiamo già sforato, faremo solo scambi. Nomi? Ancora non sono stati fatti, li faremo prima che ripartirò per il Canada”.
PER GUARDARE L’INTERA INTERVISTA VAI SUL SITO: WWW.CANALEASCOLI.IT
Andiamo bene….
Sono convinto anch’io che il ns. Ascoli si salverà. È vero che fuori casa perde ancora, ma presto cambierà anche questo. La squadra ora un gioco ce l’ha e al cosiddetto mercato di riparazione Marroccu sa cosa fare. Sono molto fiducioso.
Con chi lo scambiamo Berrettoni,Mengoni,Carpani,Addae ecc.ecc.?
berrettoni mi accontenterei di un giardiniere…
Ma ragazzi non avete ancora capito? tutta questione di sfortuna eh beh certo ma va va….