Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Parcheggi blu: ipotesi Piazza Caduti del Mare gratis e riduzione lungomare
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Capitolo parcheggi blu in centro. Il comune ha in cantiere due ipotesi. Da una parte Piazza Caduti del Mare gratis da venerdì a domenica fino a fine gennaio e dall’altra la riduzione degli abbonamenti sul lungomare.
E’ quanto emerge dalla riunione tenutasi questa mattina fra i rappresentanti del comune e dell’Azienda Multiservizi. A far parte del tavolo, gli assessori Olivieri, Assenti e Traini, nonché i consiglieri Chiodi e Troli. Presente anche Fabrizio Pignotti, della Multiservizi.
Le richieste dei commercianti. I commercianti del centro avevano chiesto di rendere gratis i parcheggi in centro da venerdì a domenica. Oltre a ciò, gli esercenti avevano proposto un abbonamento di 5 euro per i dipendenti dei negozi. «Queste richieste, seppur pregevoli, sono troppo difficili da soddisfare – dichiara l’assessore Olivieri – a spiegarcelo è stata la stessa Multiservizi. Il motivo? Le macchinette per l’erogazione dei ticket non sono facili da aggiornare. Inoltre, andrebbe cambiata tutta la segnaletica. Ci vorrebbe troppo tempo. Quindi vorremmo optare per due soluzioni più semplici e altrettanto ottimali».
Parcheggi in centro. Secondo l’ipotesi al vaglio, il parcheggio blu di Piazza Caduti del Mare diverrebbe gratuito ogni venerdì, sabato e domenica dal 1°giugno 2020 al 31 gennaio 2021. La misura sarebbe valida per tutti: residenti e visitatori.
Lungomare. Viale De Gasperi vorrebbe abbassare il costo degli abbonamenti in zona lungomare e vie limitrofe. Lo schema sarebbe questo: 5 euro il giornaliero, 15 euro il settimanale e 50 euro il mensile. Anche qui, la modifica sarebbe valida per chiunque, eccezion fatta per i residenti di zona, che già usufruiranno di una tariffa stagionale calmierata.
Lascia un commento