Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Paratriathlon, a San Benedetto le finali del circuito nazionale IPS e un incontro con i campioni
In occasione delle gare di paratriathlon che si terranno il 12 e 13 ottobre a San Benedetto, valevoli come Finali del circuito nazionale IPS. sabato 12 ottobre, alle 10:30, all’Auditorium comunale “Giovanni Tebaldini”. si terrà la conferenza intitolata “ Il Paratriathlon. Nuoto , Bici, Corsa. Un unico sport per tutti”. Interverrà Gianluca Cacciamano, paratleta e responsabile della Federazione Italiana Triathlon per il progetto “Sviluppo Paratriathlon”, assieme a un altro atleta della Nazionale italiana di paratriathlon.
L’incontro è rivolto alla cittadinanza, in particolare ai giovani e agli studenti delle scuole superiori, per presentare il paratriathlon come sport, esplorarne le caratteristiche e farne conoscere le particolarità al pubblico.
Le recenti olimpiadi e paraolimpiadi di Parigi hanno messo ancora una volta in evidenza l’importanza dello sport e i valori di agonismo e fratellanza che promuove. L’edizione 2024 delle paraolimpiadi, in particolare, è stata particolarmente seguita, facendo degli atleti paralimpici i beniamini del pubblico.
“Conoscere gli atleti paralimpici aiuta a superare lo stigma legato alla disabilità – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni – è un modo efficace per abbattere le barriere culturali. Lo sport è uno strumento importante di inclusione e coesione sociale per tutti e lo è ancora di più per le persone con disabilità.”
Lascia un commento