“Malamovida”, tutti i provvedimenti presi dalla Polizia Locale di Ascoli
“Papà ti Salvo io”, tanti bambini a lezione per un bagno sicuro
Bellissime le simulazioni di soccorso che hanno visto dapprima i Rescue Swimmer del Nucleo Sub della Capitaneria di porto recuperare un pericolante in difficoltà e poi altrettanto entusiasmanti le simulazioni effettuate dai Bagnini di Salvataggio con l’ausilio del Rescue Can, del Pattino e della Tavola Air Surf Rescue.
Ha partecipato il Centro di Formazione Riviera delle Palme Salvamento Agency: l’istruttore BLSD Livio Romani ha simulato l’intervento con il defibrillatore.
Lunghissimo applauso per l’intervento del presidente Itb Italia Giuseppe Ricci che ha ricordato il bagnino Biagio che pochi giorni fa ha sacrificato la vita in Mare per salvare due bambini in difficoltà.
I bambini hanno poi partecipato ad una piccola lezione tenuta dal professo Gianluigi Marinangeli, delegato per la formazione della Società Nazionale di Salvamento che ha trattato tre regole in particolare: rispettare la bandiera rossa, non entrare mai in acqua da soli ed evitare i tuffi dalle scogliere.
Alla Presenza del comandante della Capitanerei di porto, Gennaro Pappacena, c è stata poi l’estrazione finale del Baby Watch D’oro che ha vinto la divisa ufficiale del Bagnino di Salvataggio.
La Società di Salvamento ha ringraziato il comando della Capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto, l’Associazione Sea & Lifefuard Accademy, l’Itb Italia e Radio Azzurra.