Dissesto Provincia, pubblicato l’avviso di rilevazione della massa passiva
Pallavolo serie D, la Maga Game supera 3-2 l’Happy Car Samb
ASCOLI PICENO – Chi la dura la vince! Queste possono essere le parole giuste per descrivere brevemente la partita disputatasi sabato sera tra la IES MagaGame e la HappyCar Samb. Ad eccezione di Cornacchia e Latini, mister Conti può contare su tutta la rosa a disposizione e schiera: Fioravanti – Pasquali; Icaro – Sperandini; Ciarma – Castelli e Comini. Anche Ciabattoni vanta una panchina molto lunga e la sfrutterà ampiamente durante il corso dell’intera partita.
Primi due set caratterizzati da una Maga in grande spolvero, riesce tutto abbastanza bene, soprattutto la fase ricettiva e la battuta. Questo permette a Fioravanti di sfruttare tutti i suoi attaccanti e dare pochi riferimenti al muro avversario; la buona battuta inoltre non permette lo stesso gioco alla Samb che fatica a variare il gioco. Due set che non sono comunque una passeggiata per le locali: la squadra di Ciabattoni infatti ha un ottimo assetto difensivo e questo porta a dover attaccare sempre più volte prima di riuscire a mettere la palla a terra. I set terminano con i punteggi di 25/20 e 25/19. Terzo e quarto set un calo progressivo e inesorabile della squadra di casa permette alle giovani ospiti di venir fuori con più determinazione: il muro funziona bene, la difesa è solida e le nostre faticano a portare a casa gli scambi lunghi. Inizia ad aumentare il numero degli errori, sopraggiunge la stanchezza e si perde di lucidità. La Samb giustamente spinge un po’ con il gioco e si porta a casa i due parziali con i punteggi di 17/25 e 21/25.
Quinto set dove mister Conti suona la carica: ora non contano più gli aspetti tecnico tattici, conta solo la voglia di vincere. La squadra che dimostrerà più cattiveria, più agonismo e più mordente porterà a casa la partita. Si scende in campo e la Maga accontenta il suo allenatore: Icaro suona subito la carica con tre attacchi importanti e con un recupero di piede che galvanizza le sue compagne di squadra. Ciarma torna ad attaccare pesantemente e Pasquali torna ad essere più composta a muro. Cambio campo in favore della Maga che, stavolta, è brava a non perdere di concentrazione e a portare a casa il set 15/9 e di conseguenza la partita.
Alla fine per le locali sono sicuramente due punti guadagnati al termine di una partita complessa che poteva dare esito diverso. Bene per i due punti conquistati ma questo ci deve far porre l’accento su quanto non è andato per poterci lavorare in vista dei prossimi match.