Pallavolo, serie D femminile: Libero Volley ko, addio ai playoff

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Al termine di una sfida durata quasi due ore e mezza, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” dice addio alla possibilità di accedere ai playoff, nonostante fosse stata ad un passo dai tre punti, contro una formazione, l´Uragano Volley, che ha avuto il grande merito di recuperare una partita che sembrava ormai compromessa, annullando due match point nel quarto set.

Partenza a razzo delle padrone di casa che fanno subito capire il leitmotiv del set portandosi sul 10-2; le ragazze di mister Damiani sembrano accusare il colpo sul piano psicologico di una settimana piuttosto travagliata per le note vicissitudine dovute al terremoto ed alla neve che non ha consentito di preparare a dovere la gara, tuttavia iniziano a rosicchiare punti alle avversarie fino a quando sul 17-14, una discutibile decisione arbitrale, trasforma un potenziale 17-15 in un 18-14 che frustra le possibilità di recupero. Al rientro per il secondo set sono le ospiti a dettare il ritmo con scioltezza per i successivi due parziali, mettendo in campo il meglio del loro repertorio e dando l´impressione di poter portare a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare. Quarto set con la Libero decisa a chiudere l´incontro, sempre avanti, ma ha il torto di non riuscire ad allungare anche se sul 22-24 la partita sembra aver preso definitivamente la strada di Ascoli; a questo punto però subiscono una sorta di “braccino corto” e con la paura che la fa da padrona non riescono più ad affondare i colpi come il caso richiederebbe e finiscono per subire un parziale di quattro punti e rimandare il tutto al tie break. Inizia bene la Libero fino al 5-7, ma la frustrazione per aver buttato alle ortiche i tre importantissimi punti la fa da padrona con le nostre ragazze che vanno al cambio di campo sotto per 8-7 per poi continuare ad inanellare una serie incredibile di errori che finiscono per consegnare i due punti alle padrone di casa.

Grosso dispiacere quindi per una sconfitta che compromette definitivamente ogni velleità di agganciare il treno per i playoff, con il rammarico di aver regalato troppo durante tutto il campionato; adesso bisognerà riordinare le idee per concludere nel migliore dei modi questa prima fase e preparare al meglio la successiva dove bisognerà provare fino all’ultimo di recuperare posizioni più consone al valore della squadra.

TABELLINO

Ura.Gano Volley 3 
Tabaccheria Al Battente LV 2

URA.GANO VOLLEY: Cameli F., Di Chiara G. Ferri M., Finocchi E., Foresi E., Frizzo F., Fuglini M.G., Sfredda B., Tiburzi S. (K), Ulivello J., Valente P.E., Capancioni L. (L1), Moretti F. (L2). Allenatore: Viola P. 
LIBERO VOLLEY: Celani B., Collina G., Di Cristofaro E. (K), Fratoni G., Girolami A., Pavoni C., Speca C, Speca G., Pantaloni A., Briani (L). Allenatore: Damiani A. 
PARZIALI: 25-19, 18-25, 20-25; 26-24; 15-11.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'approfondimento: Monticelli a +8 sui playout, ma è rebus classifica

Articolo Successivo

Monticelli, Giovannini: "Siamo una famiglia, spero di sbloccarmi col San Nicolò"