Pallavolo, serie D femminile: la Libero Volley cade ancora, per la salvezza c'è da sudare

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Seconda sconfitta consecutiva per la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” nei playout di serie D, al termine di una brutta prova per intensità e temperamento contro la formazione di Fano che non molla su nessun pallone e si porta a casa tre importantissimi punti che la proiettano in testa al girone, propria a danno delle ascolane.

Inizio sprint per le gialloblù, che si portano sul 3-8 che lascerebbe pensare ad un match in discesa, ma le fanesi non mollano ed anche se costrette sempre ad inseguire, iniziano progressivamente a rosicchiare punti ma alla fine devono cedere sul 23-25. Dal secondo set la squadra di casa fa il salto di qualità, soprattutto in difesa, e per le nostre diventa sempre più difficile mettere palla a terra, con una ricezione balbettante, parecchio fallosa al servizio e poco efficace in attacco, diventa giocoforza che il parziale finisca appannaggio delle locali. Terzo set molto combattuto e serrato con le ragazze di mister Damiani più agguerrite e punteggio sempre in bilico con le nostre attente a sbagliare meno ma che non danno l´idea di poter cambiare il ritmo di gioco mentre le padrone di casa hanno il merito di crederci fino alla fine e riescono a chiudere ai vantaggi. Quarto set con mister Damiani che prova a rimescolare le carte mandando in campo una formazione inedita, ma la squadra va in affanno ed inizia a vacillare nella fiducia; non è più la bella squadra che avevamo ammirato nelle prime partite di questa fase play out, le percentuali si abbassano mentre gli errori aumentano e diventa un monologo delle padrone di casa che chiudono agevolmente sul 25-17.

Le ultime due sconfitte fanno scivolare la Libero Volley al secondo posto (ultimo posto utile per la salvezza diretta), dopo un avvio di play out esaltante. Adesso ci sono ancora tre partite da disputare, di cui due in casa, che dovranno essere giocate con il coltello tra i denti, fino all´ultima goccia di sudore ed affrontarle come se fossero tre finali. Ecco perché bisognerà sfruttare il turno di riposo previsto per la prossima giornata per ricaricare le pile e prepararsi a mostrare i muscoli alle avversarie successive. Prossimo impegno in programma per mercoledì 22 Marzo alle ore 20.30 al Palasquarcia contro la Coraplast Corridonia, fanalino di coda.

TABELLINO

Ferri Distribuzione Adriatica Fano 3
Tabaccheria Al Battente Libero Volley 1

FERRI DISTRIBUZIONE ADRIATICA FANO: Agostinelli A. (K), Battistelli M.V., Cherchi S., Colombaretti E., Guidi G., Paci R., Pagnoni M., Ripanti F., Rossi E., Storoni D., Vincenzi G. (L) Allenatore: Timo F.
TABACCHERIA AL BATTENTE LV: Celani B., Collina G., Di Cristofaro E. (K), Fratoni G., Girolami A, Rossi C., Pantaloni A., Pavoni C., Rossi C.,Speca C, Speca G., Briani S. (L). Allenatore: Damiani A.

PARZIALI: 23-25, 25-20, 26-24, 25-17.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, Wade: "Mi piace vivere ad Ascoli, siamo una squadra tosta"

Articolo Successivo

Colli, tifoso colpisce con un pugno giocatore ascolano al termine della partita