Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Pallavolo, serie D femminile: la Libero Volley batte Corridonia e si avvicina alla salvezza
Vince soffrendo la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, nel terzultimo turno dei playout di serie D, e si riprende la testa della classifica, mentre per la Corplast la sconfitta significa retrocessione matematica con due turni di anticipo.
Nel primo set, partenza molto equilibrata, con le due formazioni che lottano punto a punto fino al 15-14, quando le ascolane iniziano a prendere il largo per poi chiudere sul 25-17. La squadra di coach Ciampechini tuttavia non si disunisce e rialza la testa con un secondo set completamente diverso, con le atlete di casa che vengono letteralmente travolte evidenziando problemi in tutti i fondamentali, e dopo essere andate sotto fino a 8-19, provano a rialzare la testa ma ormai il set è segnato. Terzo set che parte sulla falsariga del precedente, con la Libero che subisce le buone giocate delle ospiti, che si portano in vantaggio fino ad un 14-18 che sembrerebbe segnare il set, ma la ragazze di mister Damiani hanno una reazione da grande squadra, infilano un parziale di 11-1 e chiudono sul 25-19. Il quarto set vede partire subito forte la squadra locale, particolarmente efficace al servizio, contro una ricezione balbettante delle Corridoniesi, e proprio questi fondamentali fanno la differenza , con le ospiti che non riescono a reagire e le ascolane che hanno vita facile a chiudere anche il terzo set.
[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]
Per la Libero tre punti importantissimi in chiave salvezza, dove sarà sufficiente vincere una delle due rimanenti gare, mentre la giovane formazione di Corridonia saluta la categoria, visto che anche la matematica non le dà più speranze per il raggiungimento di quel terzo posto che le avrebbe consentito di raggiungere gli spareggi salvezza.
Lascia un commento