Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Pallavolo, serie B maschile: un Offida dai due volti cede 3-2 al tie break contro Falconara
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Buona prova della Ciu Ciu Offida che però è costretta ad arrendersi al tie break in quel di Falconara. Una prova dai due volti dei rossoazzurri, che hanno giocato in maniera impeccabile nei primi due parziali andando meritatamente in doppio vantaggio, per poi abbassare oltremodo il ritmo e venire recuperati dai falchetti, bravi a gestire al meglio tutti i momenti cruciali e decisivi del match.
OTTIMO INIZIO – Nel primo set partono fortissimo i ragazzi di mister Pupi, che spingono subito forte in avvio e al primo time out sono già avanti 8-4. Il cambio palla gira a meraviglia (71% in attacco nel set), i padroni di casa sono eccessivamente fallosi in attacco e così i rossoazzurri allungano ancora 16-9 per chiudere con un netto 25-17. Avvio punto a punto nel secondo parziale, con i Falconaresi che iniziano a far leva su un ottimo Morichelli. Gli offidani comunque non mollano e rimangono sul pezzo, approfittano di due errori in attacco e due ottimi contrattacchi di Rossetti e Nicotra per timbrare l’allungò sul 16-12. Offida subisce poi una piccola rimonta, ma chiude comunque agilmente 25-21.
LO SCIOGLIMENTO FINALE – Sembra quasi fatta, ma cambia la musica a partire dal terzo set. I padroni di casa iniziano a spingere sull’acceleratore mentre gli offidani faticano a mettere la palla a terra, dando modo così ai locali di allungare nel punteggio sull’8-4. Tante ingenuità e diversi errori, Falconara rimane avanti e chiude il set 25-21. Il quarto set è una vera e propria partita a scacchi: partono bene i padroni di casa, ma i rossoazzurri con Nicotra e Garofalo si compattano, riducono il gap e trovano la parità a quota 12. Da qui in poi è una vera e propria battaglia punto a punto, Morichelli e Stoico tengono in partita i falconaresi, Gaspari e Nicotra rispondono per i rossoazzurri. Ne esce fuori un bellissimo set in cui le due formazioni arrivano sul 23 pari e purtroppo sono i padroni di casa a spuntarla al fotofinish 25-23.
IL RAMMARICO NEL TIE-BREAK – Si va al tie-break, anche qui regna l’equilibrio. Le due squadre se la giocano punto a punto, sono gli offidani ad avere un break sul 11-9, ma i falchetti recuperano. Si arriva fino al 13-13, poi sul più bello è Falconara a mettere la freccia e a fare festa per 15-13. Una sconfitta che lascia rammarico, ma allo stesso tempo regala la consapevolezza di potersela giocare con qualsiasi avversario senza nessun timore. Ora per Offida sarà importante dare continuità ai risultati a cominciare dalla prossima delicata sfida casalinga di domenica con Morciano.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]
Lascia un commento