Pallavolo, serie B maschile: straordinaria vittoria in rimonta per 3-2 della Ciu Ciu Offida Volley

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Una prova tutta cuore e grinta quella della Ciu Ciu Offida Volley nella prima giornata del campionato di serie B. Sotto due a zero, i rossazzurri riescono a rimontare lo svantaggio e a vincere al tie break contro Città di Castello. 

Un match al cardiopalmo, in cui i padroni di casa sono stati troppo contratti nei primi due parziali e poi alla distanza sono usciti fuori riuscendo ad acciuffare una vittoria decisamente inaspettata, che serve a dare tanto morale e tanta fiducia alla truppa di coach Chiovini.

DALLO 0-2… – Nel primo set le due formazioni giocano punto a punto, con i rosso azzurri che però sembrano un po’ troppo contratti e timorosi, tanto che dal 10-9 subiscono un brutto break sulla ficcante battuta di Francescato e si ritrovano sotto 16-11, cercano nel finale di recuperare. Purtroppo le ali rosso azzurre fanno fatica a mettere palla a terra, e cosi gli ospiti la spuntano 25-20. Nel secondo set l’approccio degli offidani è decisamente diverso, maggiore attenzione in tutti fondamentali, con una ricezione più precisa e un attacco che accenna a crescere in percentuale. Si gioca punto a punto, con gli ospiti che mantengono sempre una-due lunghezze di vantaggio e i rosso azzurri che cercano di trovare l’aggancio ma commettono qualche errore di troppo (14 nel set). Nonostante ciò si arriva fino al 21-20 per gli umbri, poi due errori arbitrali danno modo agli ospiti di allungare e Francescato chiude 25-22.

ALLA RIMONTA 3-2… – Mister Chiovini cerca di scuotere i suoi e finalmente sembra riuscirci: partenza punto a punto nel terzo set e poi ci pensa Garofalo in campo con due ottimi punti in attacco a suonare la sveglia ed a rilanciare le ambizioni rosso azzurre con le ali che iniziano a mettere palla a terra con maggiore continuità, mentre gli ospiti faticano troppo in ricezione e non sono più puntuali in attacco. Cosi gli offidani allungano 16-12, e continuano a premere sull’acceleratore. Con una battuta piuttosto ficcante mandano in tilt la ricezione umbra (5 errori in ricezione nel set) e cosi l’allungo si fa ancor più importante sul 21-15 per chiudere poi 25-16. Nel quarto set si spera che gli offidani partano ancor più decisi, invece causa qualche errore in ricezione l’avvio è decisamente negativo con Città di Castello che si trova a condurre 8-3. Ancora una volta mister Chiovini suona la carica e la musica cambia: i rosso azzurri iniziano ad essere più efficaci nella correlazione muro difesa, Nicotra e Garofalo in attacco fanno sentire il loro peso. Gli ospiti iniziano a commettere qualche errore in attacco e alla fine i rosso azzurri la spuntano 25-21. Nel tie break sono gli offidani a partire subito forte, due buoni contrattacchi regalano il primo allungo sul 5-3, ci pensano poi gli ospiti a sbagliare e Nicotra dall’altra parte mette a terra due palloni importanti che danno un ulteriore allungo. Gasperi con un ace fa girare campo sull’8-4, ci pensa poi Garofalo con una serie di battute ficcanti a fissare un ulteriore allungo e a regalare il set sul punteggio di 15-8. 

Splendida vittoria in una fantastica cornice di pubblico con quasi 200 persone sugli spalti ad assistere alle gesta dei ragazzi di coach Chiovini che hanno saputo regalare una splendida rimonta ed una grande emozione al pubblico presente. Sabato prossimo trasferta a Pineto.

TABELLINO

 CIU CIU OFFIDA VOLLEY: Garofalo 20, Gaspari 12, Sitti 3, Nicotra 16, Gasperi 5, Rossetti 11, Sardanelli (L). Cori 2, Solagna, Feriozzi, Lalloni, Stella, . All. Chiovini – Castelli

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Francescato 23, Stoppelli 7, Conti 8, Marino 4, Benedetti 2, Cerquetti 3, Lensi (L1), Cappelletti 9, Zangarelli, Marconi, Santi, Giglio, Cioffi (L2) . All. Bartolini – Menghi
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'approfonDimento: Monticelli da favola, storica vittoria al 'Recchioni'

Articolo Successivo

Monticelli, Terrenzio non si fida: "Guai a sottovalutare il Chieti"