Pallavolo, serie B maschile: rimonta amara per la Ciu Ciu Offida, sconfitta 3-2 a Morciano

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Arriva un sconfitta amara per la Ciu Ciu Offida Volley. Dopo la splendida vittoria per 3-0 contro Pineto di due settimane fa (guarda qui), i rossoazzurri cadono in quel di Morciano con il punteggio di 3-2.

Gli offidani hanno faticato a carburare nei primi due parziali, sono poi usciti alla distanza nel terzo e quarto set riuscendo a compiere una splendida rimonta che pero si è fermata al tie break e recriminando molto soprattutto per l’approccio alla partita che doveva e poteva essere decisamente migliore.

AVVIO SHOCK – Il primo set è molto equilibrato, giocano punto a punto le due formazioni con i rossoazzuri che cercano un piccolo allungo in avvio di set sul 12-9, ma poi qualche errore in attacco rimette i padroni di casa in partita, si arriva sul 18 pari ed il finale di set è un autentica volata, ma qui gli offidani prima con un errore in ricezione, poi con due attacchi out regalano il set ai romagnoli che la spuntano 25-20. Nel secondo parziale sono subito i padroni di casa a partire forte ed andare avanti 8-5, con i rosso azzurri che sembrano in confusione. Ci pensa poi mister Chiovini a strigliare i suoi ed in campo arriva una reazione, agguantata la parità a quota 12, si gioca punto a punto, ma qui la coppia arbitrale che sarà grande protagonista del match sale in cattedra, con due punti regalati ai padroni di casa. I rosso azzurri sbagliano due attacchi consecutivi e praticamente Morciano non ha problemi a chiudere 25-22.

AMARA RIMONTA – Nel terzo set la musica cambia completamente, gli offdani spingono sull’acceleratore, mentre i padroni di casa scendono come rendimento, le ali rosso azzurre viaggiano tutte con una media superiore al 50%. Il muro inizia a funzionare e cosi arriva un allungo importante sul 16-8, che permette di chiudere con facilità sul 25-15. Nel quarto set offidani con il pallino in mano del gioco e padroni di casa in difficoltà. Le bocche da fuoco Nicotra e Rosseti sono grandi protagonisti, la correlazione muro difesa funziona e cosi gli offidani costruiscono un altro importante vantaggio sul 16-9, e ancora una volta vincono agevolmente 25-19. Grande battaglia nel tie break, sono i romagnoli a partire forte ed andare sul 4-1, ma qui commettono un evidente errore di formazione (non sanzionato adeguatamente dall’arbitro con tanto di reclamo). Nonostante ciò i rosso azzurri non demordono ed agguantano la parità a quota 7, si gioca quindi punto a punto in un finale al cardio palma dove pero i rosso azzurri cadono 15-13.

TABELLINO

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Costanzi 1, Spinelli 15, Aramsowan 16, Andreatta 19, Caselli 11, Segoni 0, Ferraro 1, Tamburini 1, Mei (L), Fabbri 5, Vanucci 0

CIU’ CIU’ OFFIDA: Nicotra 19, Rossetti 23, Gaspari 16, Gasperi 5, Sitti 2, Garofalo 9, Lalloni (L), Stella 0, Cori 0, Stipa n.e., Solagna n.e.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pallavolo, serie D femminile: la Libero Volley fa 4 su 4, blindato il secondo posto

Articolo Successivo

L'approfonDimento: altra impresa Monticelli, battuta la capolista Agnonese