[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Ottima prova della Ciu Ciu Offida Volley che espugna con un perentorio 3-0 il caldissimo campo del Pineto, al termine di un match in cui i rosso azzurri hanno fornito un’ottima prestazione in tutti fondamentali.
Fondamentale la grande attenzione nei momenti cruciali di ogni set, strameritato portare a casa questo prezioso successo che serve a dare ancor più morale e fiducia alla truppa di mister Chiovini dopo la vittoria per 3-2 all’esordio della scorsa settimana (guarda qui).
UNA VITTORIA SUPER – Sestetto invariato negli offidani, mentre i padroni di casa rispolverano nel ruolo di opposto il giocatore allenatore Simone Baldasseroni, con alle spalle tantissimi campionati di serie A. I rosso azzurri comunque non si fanno intimorire, giocano punto a punto fino al 10 pari, ci pensa poi Garofalo con due ace, Nicotra e Rossetti con due ottimi contrattacchi a scavare il primo solco sul 16-12, due muri consecutivi di Sitti permettono ai rosso azzurri di allungare ancora sul 21-15 e chiudere con un netto 25-18.
Partono subito forte gli offidani nel secondo set, il cambio palla funziona in maniera ottimale con l’attacco che registra il 62% di positività, i padroni di casa invece commettono qualche errore e cosi i rosso azzurri sono già avanti 8-5. Il match è saldamente in mano a Garofalo e company, con gli attaccanti che riescono ad andare a segno con facilità ed il Pineto che prova a ricucire lo strappo ma non ci riesce. I rosso azzurri sono sempre in vantaggio fino al 16-12, fino a quando un errore in attacco e due battute sbagliate potrebbero dar modo agli ospiti di rientrare nel match. Ci pensa Rossetti ( 22 punti nel match e top scorer) a scavare un nuovo solco ed a consegnare il set agli offidani sul 25-21.
Il terzo set è sicuramente il più equilibrato ed intenso di tutti, le due formazioni se la giocano punto a punto, con gli offidani che ogni qual volta provano ad allungare commettono qualche errore di troppo e danno modo agli ospiti di rimanere attaccati al match. Il parziale prosegue sul grande equilibrio, sono Mille e Ferenciac a tenere a galla gli abruzzesi che lottano punto su punto spinti dal frastuono del pubblico di casa. Si arriva cosi fino al 23 pari, ma prima un errore in ricezione degli abruzzesi, poi un attacco poco efficace ed un contrattacco vincente di Rossetti spianano la vittoria ai rosso azzurri per la vittoria 25-23.
Un successo importante, che serve a dare tanta fiducia ai ragazzi di mister Chiovini per il proseguo della stagione, anche se sicuramente bisognerà lavorare ancora tanto per crescere come squadra. Il prossimo test di domenica 30 alle 18 al Pala Vannicola conro Falconara sarà sicuramente un appuntamento da non perdere.
Lascia un commento