[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Splendida vittoria della Ciu Ciu Offida Volley che supera tre a zero il Morciano di fronte ad oltre 200 spettatori.
Gran balzo in avanti in classifica: i rossoazzurri salgono di tre posizioni, importantissimo passo in avanti verso la salvezza.
LA GARA – Partono subito bene in avvio gli offidani: grande aggressività al servizio e buon cambio palla fin dalle prime battute, il primo allungo sul 7-3. Poi Rosseti inciampa sul piede di Sitti e si procura una distorsione alla caviglia, viene subito rimpiazzato da Lalloni. I rossoazzurri scendono un po d’attenzione e danno modo ai romagnoli di agguantare la parità a quota dieci, ma gli offidani non si scompongono: nuovo allungo sul 16-12 e poi sul 23-20, poi è black out. Gli ospiti arrivano al 23-23, fortunatamente Nicotra prima e un attacco out del Morciano dopo regalano il set ai rossoazzurri 25-23.
Nel secondo parziale gli offidani iniziano subito a spingere forte: il cambio palla funziona a meraviglia (52% nel set in attacco), dall’altra parte gli ospiti sono contratti e faticano tanto nel mettere il pallone a terra. Doppio allungo per i rossoazzurri sul 9-5 e ancora 16-12, poi, grazie anche a due muri consecutivi di capitan Gaspari, il set è praticamente in discesa e Offida chiude agilmente 25-21.
Non cambia la musica nel terzo parziale. Sono sempre gli offidani a fare il match, i romagnoli iniziano anche a mollare qualcosina. Il leitmotiv è sempre lo stesso: i ragazzi di coach Pupi prima allungano 8-4 poi 16-12. Set praticamente segnato, Morciano getta la spugna e Offida fa festa vincendo 25-17.
Un successo importante per la classifica e per il morale. Ora l’obiettivo è recuperare qualche acciaccato e presentarsi dopo la sosta alla trasferta di Foligno con una gran fame di conquistare punti preziosi per la classifica.
TABELLINO
CIU CIU OFFIDA – DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3 – 0 (25-23/25-21/25-17)
CIU CIU OFFIDA: Sitti 2, Rossetti 2, Gaspari 8, Bizzarri 10, Nicotra 16, Garofalo 11, libero Sardanelli, Lalloni 6, Stipa n.e., Stella n.e., Cori n.e., Buscemi n.e.
DOLCIARIA ROVELLI: Costanzi 3, Sacco 7, Arasomwan 8, Caselli 4, Andreatta 5, Spinelli 6, libero Ferraro, Segoni 1, Mei 0, Tamburini 2, Fabbri 2, Gramolini n.e.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]
Lascia un commento