Palariviera, spiragli per il cinema: entro ottobre una nuova offerta

palacongressi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci sono spiragli per il ritorno del cinema al Palariviera. Secondo Fausto Calabresi, le società interessate sarebbero quattro. In autunno, probabilmente, una nuova offerta.

«Possiamo dire che c’è l’interessamento di più di una società – dice il titolare di Palacongressi – ma fino a questo momento non si è materializzata ancora nessuna offerta. Ci stiamo lavorando da mesi, perché il nostro scopo è di riportare il cinema in Via Aldo Moro».

Una questione di dettagli? «Stiamo cercando di offrire ai privati le migliori condizioni possibili – continua il patron di Confcommercio – magari potremmo pensare di concedere la gestione a fronte di una percentuale sugli incassi al botteghino. Per questo motivo dobbiamo sperare che il mercato della settima arte regga. Solo in questo modo, una proposta come questa avrebbe senso. Inoltre mi fa piacere constatare che tutti i nostri interlocutori vorrebbero una gestione lunga: insomma, progetti tutt’altro che effimeri, volti ad ammortizzare i costi della gestione stessa».

L’offerta. «Uci Italia ha chiuso definitivamente i rapporti con San Benedetto – spiega ancora Calabresi – quando queste grosse società prendono una decisione, è quasi impossibile far loro cambiare idea. Per cui accettiamo serenamente la scelta e andiamo avanti. Il punto, adesso, è arrivare ad un accordo per tempo. Tra qualche settimana ricomincia la stagione cinematografica, quindi credo che tra fine settembre e inizio ottobre il nuovo soggetto avrà fatto la sua offerta».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Varianti, il comune mette in cantiere il nuovo piano urbano

Articolo Successivo

Stagione 2020, De Panicis: “Bene gli alberghi, un agosto normale”