Padri Sacramentini, una mostra filatelica sulla misericordia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un’esposizione filatelica di oltre 700 francobolli, raffiguranti alcune declinazioni del grande tema della Misericordia, sarà inaugurata presso la cappella dei Padri Sacramentini (cortile interno), giovedì 29 dicembre alle ore 17.

Prosegue così il percorso “Lasciarsi guidare dall’arte”, per riflettere sul Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. Dopo la mostra dei testi scritti del fondatore dei Padri Sacramentini S. Pier Giuliano Eymard e i dipinti dell’artista sambenedettese Claudia Cundari, fino al 7 gennaio si potrà visitare l’esposizione filatelica preparata e allestita dal professor Raffaele Salcone, su un’idea di Tarcisio Tironi, sacerdote bergamasco.

L’esposizione sarà suddivisa in cinque sezioni: la Misericordia, le Opere di Misericordia corporale, le Opere di Misericordia spirituale, le Opere di Misericordia nella Storia, i Santi della Misericordia. Un itinerario godibile, a volte sorprendente, quello pensato da Salcone, capace di sollecitare curiosità artistiche, spirituali, storiche attraverso la lettura delle originali raffigurazioni filateliche.
L’allestimento sarà visitabile fino al 7 gennaio nei seguenti orari:
mattina, ore 10-12, pomeriggio, ore 16-19.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il concerto segreto di Pepper and the Jellies. Solo swing natalizio

Articolo Successivo

Gran Gala per il Nuovo Anno al PalaRiviera, continua la prevendita