Ottobre, il mese dei nonni a Roccafluvione

Ottobre, il mese dei nonni a Roccafluvione.

L’ Amministrazione Comunale ha organizzato l’evento “Bielle de nonno! Cocche de nonna!” che ha avuto tre appuntamenti dedicati all’omaggiare la figura fondamentale delle nostre vite: i nonni.
Dopo lo spettacolo “Il cielo sopra noi” avvenuto il 6 ottobre, i due sabati successivi, il 12 e il 19 ci si è concentrati sulle tradizioni culinarie. “Le bontà dei nonni” è stato il titolo dei laboratori di cucina che hanno visto protagonisti i bambini del paese, con le mani in pasta.
Fondamentale è stata l’unione, la sinergia, l’esperienza dei tre ristoranti di Roccafluvione, infatti Liviana dell’ “Hotel Ristorante DonnaRosa,” Franca de “Il Vecchio Mulino Ristorante Albergo” e Emanuela della “Locanda la Loggia”, hanno donato il proprio tempo in questi due giorni per insegnare ai bimbi a creare tagliatelle e gnocchi con amore e passione.
Grande partecipazione ed entusiasmo da parte dei bambini all’iniziativa che di certo potrà ripetersi in seguito.
Al termine dei due appuntamenti, il Sindaco di Roccafluvione Emiliano Sciamanna, ha omaggiato le tre cuoche con “Il mestolo d’oro” per ringraziarle della loro esperienza messa a disposizione delle nuove generazioni e per l’esempio di unità e dello stare insieme per il bene del paese e delle sue tradizioni.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ampliamento dell’offerta formativa del plesso di Villa Sant’Antonio con l'istituzione del tempo pieno