Ospedale, Castagna (UdC): «Casini e Urbinati non sono più credibili»

ospedale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ospedale, Massimiliano Castagna attacca Anna Casini e Fabio Urbinati: «Hanno cambiato idea, non sono più credibili. Chi ha pagato i carotaggi di Spinetoli?»

«Mi piacerebbe capire chi ha realizzato e pagato i carotaggi di Spinetoli – dice il candidato dei Popolari – Se uno effettua un carotaggio, significa che c’è chi ha investito dei soldi. Il nuovo ospedale si farà a Spinetoli, almeno stando a quello che decisero prima del cambio di posizione, che non è altro che una strategia per tergiversare e portare a casa il consenso perduto in vista delle elezioni. Le contraddizioni del centrosinistra sono evidenti: le attuali promesse resteranno tali se vinceranno, non verranno prese in considerazione.

Il 13 giugno 2019 Anna Casini definì “positivi” gli studi geologici effettuati a Spinetoli. Il 3 agosto 2019 Fabio Urbinati affermò inoltre che “la soluzione ideale è quella del nuovo ospedale provinciale a Pagliare, comunque in posizione vicina a San Benedetto e alla costa, e il mantenimento del Madonna del Soccorso quale ospedale di base con un Pronto Soccorso in grado di ricevere tutti e quattro i codici di emergenza”.

Il 16 agosto 2019 sempre Urbinati intervenne alla Festa di Rifondazione Comunista e bocciò l’ipotesi dell’ospedale a Monteprandone.

Che credibilità possono avere questi politici? Anna Casini e Fabio Urbinati cambiano posizione a seconda delle esigenze, hanno le idee confuse. Le vere proposte del  Pd e Italia Viva non sono note. Noi vogliamo mantenere gli ospedali esistenti, potenziando San Benedetto con una nuova struttura».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Seggi nelle scuole, Piunti propone il rientro in classe dopo le regionali

Articolo Successivo

Mangialardi da "Italia Viva": «Meglio votare i terrapiattisti che Acquaroli»