Ora è ufficiale, vietata ai tifosi bianconeri anche la trasferta di Pescara
Lo si ‘sospettava’ ormai da giorni, adesso è ufficiale: Pescara-Ascoli sarà vietata ai tifosi bianconeri.
Non tutti certo, ma almeno la stragrande maggioranza.
A non poter assistere all’evento saranno infatti i residenti nella regione Marche. Potranno invece sostenere la squadra di mister Mangia i tifosi dell’Ascoli che abitano fuori regione.
Ecco il comunicato diramato dalla Prefettura di Pescara: “Si comunica che il Prefetto di Pescara dott. Francesco Provolo, in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di Serie B Delfino Pescara 1936 – Ascoli Picchio in programma il 27 febbraio prossimo allo stadio G. Cornacchia di Pescara, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Marche con contestuale sospensione del programma di fidelizzazione della società Ascoli Picchio F.C. L’adozione del predetto provvedimento si è reso necessario per le rilevanti criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica che la gara comporta data la segnata ostilità tra le tifoserie delle due compagini sportive“.
Ad Ascoli non esisteva il pericolo delle tifoserie??
vergogna
che tristezza
Ma perché non si ammazzano
Il prefetto e la questura che pensassero ad altri problemi più gravi della nostra Italia. ..la prossima volta andateci voi sugli spalti…vergognatevi. ..
Fatele tutte a porte chiuse almeno il calcio finirà di esistere….
Bravo Fabio. condivido in pieno. in questo calcio moderno dove la giustizia non è mai equa, proprio non mi ci riconosco più. hanno voluto farlo morire lo spettacolo, all’andata i pesaresi sono venuti, al ritorno gli ascolani non possono andare. dov’è la giustizia in tutto ciò? giustamente se le giocassero tutte a porte chiuse e diciamo fine allo scempio…
pescaresi. .. non pesaresi…