Operazione “Pusher”, un arresto e una denuncia per droga
ASCOLI PICENO- La Polizia di Stato di Ascoli Piceno-Fermo ha eseguito una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile. Tale attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.
L’operazione denominata Pusher ha visto impegnate oltre alla Squadra Mobile di Ascoli Piceno, numerosissime altre Questure italiane, coordinate dal Servizio Centrale Operativo.
Si tratta di un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali la Divisione Anticrimine e l’UPGSP di Ascoli Piceno, il Reparti Prevenzione Crimine di Pescara e i Commissariati di San Benedetto del Tronto e Fermo. H.I del 1968 extracomunitario clandestino sul territorio nazione è finito in manette perché trovato in possesso di 41,5 grammi di eroina mentre S.G ascolano del 1983, è stato trovato in possesso di gr. 2 di eroina ed è stato deferito alla Prefettura di Ascoli Piceno come assuntore di sostanze stupefacenti.