Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Olivieri o Tassotti? Sul nuovo vicesindaco i dubbi rimangono
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Filippo Olivieri o Pierluigi Tassotti? Il sindaco Piunti ancora non ha preso una decisione su chi sarà il nuovo vicesindaco.
E’ quanto trapela dall’ultima riunione dei capigruppo di maggioranza, durante la quale sono emerse due “candidature”. Prima di tutto, quella di Filippo Olivieri, portato sugli scudi dalla lista civica San Benedetto Protagonista. Dall’altra parte Pierluigi Tassotti, indicato da Fratelli d’Italia.
I meloniani, dopo le dimissioni di Andrea Assenti, non avrebbero alcuna intenzione di perdere il secondo in carica. Tra le altre ipotesi, anche quella di un nuovo assessore. Nella rosa di giunta potrebbe presto figurare il nome di Gianni Balloni o Pierfrancesco Troli.
La posizione più curiosa, comunque, è quella di Forza Italia. Da una parte il capogruppo in consiglio Stefano Muzi suggerisce di affidare il ruolo di vicesindaco a Fratelli d’Italia. In questo modo, secondo Muzi, gli equilibri interni alla maggioranza non verrebbero intaccati. Per il capogruppo, però, le deleghe ai lavori pubblici e alle partecipate dovrebbero essere assunti dal sindaco Piunti.
Ma a spingere per Olivieri non è solo San Benedetto Protagonista. Anche Forza Italia, ultimamente, sembrerebbe voler favorire l’ascesa politica dell’assessore al commercio. Di pochi giorni fa, la nomina a responsabile regionale per le attività produttive e la pesca da parte del commissario Francesco Battistoni. Chi la spunterà?
Lascia un commento