Offida, proseguono i lavori del polo 0-6 anni

Proseguono celermente i lavori per la realizzazione del polo scolastico 0-6 anni, in questi giorni sono in fase di costruzione le prime pareti del nuovo edificio.

“La formazione scolastica è il laboratorio del futuro sostenibile, di cittadinanza e di cultura – conferma il primo cittadino Luigi Massa – Non a caso abbiamo intercettato un’enorme mole di investimenti in questi anni per il Polo 0-6 e il Campus, pari a poltre 12 milioni di euro.
Le nuove generazioni offidane potranno godere di strutture moderne, sicure e con spazi polifunzionali. L’inserimento della strutture in contesti verdi e aperti agevolerà una nuova offerta formativa innovativa e strutturata”.

Il nuovo polo garantirà la piena soddisfazione delle domande di ammissione ai servizi con azzeramento delle liste di attesa nella fascia 0-6 anni, consentendo così ai genitori di bilanciare meglio le responsabilità lavorative e familiari.

Gli asili nido svolgono più che mai un ruolo cruciale nello sviluppo dei bambini e nel supporto alle famiglie. Puntare su una struttura di qualità è un investimento per il futuro di Offida.

“Nel frattempo si sta provvedendo alla rimozione per blocchi del pavimento della vecchia scuola – conclude Massa – e ogni volta, come previsto dalle procedure in questi casi, si attendono analisi ambientali e il nulla osta certificativo dell’Azienda Sanitaria e dell’ ARPAM. Sicuramente saremo in grado di procedere a breve con la demolizione della vecchia struttura. Sono intanto in corso le procedure di gara europea per l’individuazione della ditta a cui sarà affidata la costruzione del nuovo Campus”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

IMU 2024, il 17 giugno scade la prima rata

Articolo Successivo

Istituita nelle Marche la Rete Ematologica Regionale, equità di accesso e presa in carico globale dei pazienti