Offida, il gruppo di giovani della Congrega delle Aquile raccoglie 1400 euro in aiuto di 4 nuclei familiari

Offida è notoriamente una città molto unita e accogliente lo dimostra anche nei momenti più duri. I cittadini in difficoltà, oltre agli aiuti statali e comunali, possono contare anche sulla solidarietà della comunità che si stringe intorno a loro.

“Tante sono state le donazioni dei privati di cui hanno beneficiato le famiglie più disagiate – commenta l’Assessore Isabella Bosano – Siamo stati contattati in diverse occasioni per fare da tramite. Forme di solidarietà avvenute sempre senza ostentazioni e, spesso, nel massimo riserbo: piccoli ma concreti gesti che dimostrano un attaccamento alla città, la capacità di sentirsi parte integrante e responsabile della comunità in cui si vive. Il mio ringraziamento a questi generosi cittadini”.

La Bosano cita due esempi in particolare: l’altruismo della famiglia Simonetti, della moglie Clara e del figlio Nico, in ricordo di Giancarlo. Grazie alla loro donazione sono stati distribuiti dei buoni spesa ai nuclei più bisognosi.

E il gruppo di giovani della Congrega delle Aquile, che ha raccolto 1400 euro, aiutando così 4 nuclei familiari.

“Grazie a tutte le persone che hanno appoggiato la nostra iniziativa – dichiarano i ragazzi della congrega – una piccola comunità che si muove unita verso la stessa idea, per noi, è il posto migliore dove si possa vivere. Viva Offida, viva chi non lascia mai indietro nessuno”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Alberghiero Ulpiani trionfa al Concorso “San Francesco Caracciolo”

Articolo Successivo

San Benedetto, borse di studio 2022, al via le domande per i contributi