Offida, controlli conferimenti rifiuti su isole area vasta 


Se la raccolta differenziata nel Comune di Offida si attesta ormai stabilmente al di sopra del 70% è perché l’Amministrazione si è dimostrata sempre attenta alla sostenibilità ambientale. Ciò ha determinato la riduzione di tariffe  di cui hanno beneficiato tutti i cittadini, tra l’8% e il 13%.

“Ma non ci accontentiamo – commenta il Sindaco Luigi Massa –  e per crescere ancor di più abbiamo attivato, da qualche giorno, dei controlli passivi tramite fototrappole posizionate nei pressi delle isole ecologiche dell’area vasta. Lo scopo è quello di contrastare l’abbandono improprio e lo smaltimento non conforme: azioni che danneggiano i comportamenti responsabili e puntuali della stragrande maggioranza dei cittadini”.

Il Sindaco ricorda a tutti che è possibile conferire i rifiuti presso l’isola ecologica di via Tommaso Castelli, mentre per i rifiuti ingombranti la ricicleria è aperta ogni martedì, ore 15-18, e sabato dalle 9 alle 12. Inoltre rimane sempre attivo il servizio gratuito di raccolta a domicilio degli ingombranti, che si può prenotare telefonando al numero 0736-888750.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Viabilità area montana, al via interventi per circa un milione e 603 mila euro

Articolo Successivo

Monteprandone entra a far parte de “I Borghi più Belli d’Italia”