Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Offida, a luglio torna "Ciborghi d'Italia"
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Torna a Offida il Festival delle Cucine regionali dei Borghi più Belli d’Italia, “Ciborghi d’Italia”.
Dal 13 al 17 luglio in Piazza del Popolo, dalle ore 18 in poi, si terrà una vera e propria kermesse del gusto in cui si susseguiranno appetitose pietanze dei Comuni aderenti al club dei borghi perché caratterizzati per un’alta qualità della vita che, oltre allo splendido paesaggio ambientale e architettonico, sono lo specchio di un ottimo connubio di tradizioni e gastronomia.
UN EVENTO DA NON PERDERE – Tra questi Offida, Civitella, Tagliacozzo, Castel del Monte, Ricetto di Candelo, Rango, Amatrice e altri Comuni marchigiani. Una selezione di chef anche ques’anno preparerà dal vivo piatti tipici per i palati più curiosi. Una novità per quest’anno che possiamo anticipare sarà lo street food con l’hamburger di scottona e i prodotti pugliesi.
TRA CIBO E CULTURA – La manifestazione sarà anche un’occasione per visitare Offida e i suoi importanti monumenti. L’acquisto del ticket di Ciborghi permette infatti la visita di una delle strutture artistiche museali come la Chiesa di Santa Maria della Rocca, il Teatro Serpente Aureo e il Museo del Merletto. Ciborghi è l’iniziativa, ormai riconosciuta a livello nazionale, che tende a promuovere i nostri prodotti enogastronomici puntando, oltre alla promozione, anche e soprattutto sull’aspetto qualitativo.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento