Obiettivo salvezza, il Picchio vuole ‘sbranare’ i Lupi
Dimenticare Crotone e riprendere la marcia verso la salvezza.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – L’Ascoli non può permettersi altri passi falsi per non finire nuovamente risucchiato nelle zone torbide e pericolose. Le vittorie di Modena, Lanciano, Pro Vercelli e Salernitana nell’ultimo turno hanno accorciato ancor più la classifica e per restare in B sarà battaglia all’ultimo sangue fino alla fine. Il ko contro il Crotone ha interrotto la striscia di cinque risultati utili consecutivi del Picchio, ma tra le mura amiche dall’arrivo di mister Mangia i bianconeri hanno trovato la giusta quadratura: 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (contro il Novara), nessuna squadra è riuscita a espugnare il Del Duca nel 2016.
QUI AVELLINO – L’Avellino dal canto suo nel 2016 non ha mai vinto fuori casa: due pareggi e due sconfitte, a guardare le statistiche si può stare tranquilli. I numeri però non devono trarre in inganno, servirà il miglior Picchio per provare a conquistare il bottino pieno contro i campani. 7 punti di vantaggio sui playout, solo 5 invece le lunghezze di distanza dai playoff: i Lupi sono più vicini alle quote alte di classifica, ma dopo due sconfitte consecutive sanno bene che un ulteriore passo falso potrebbe riavvicinarli improvvisamente alle zone pericolose. Ecco perché l’Avellino scenderà in campo col coltello tra i denti. Ecco perché l’Ascoli dovrà mettere in campo tutta la propria voglia di raggiungere l’obiettivo di inizio stagione per regalare un’altra gioia ai tifosi e aggiungere un altro mattoncino per la salvezza.
I PRECEDENTI – Sono tanti i precedenti tra Ascoli e Avellino disputati nel Piceno: ben 9 i confronti in serie A, 7 in B e addirittura 10 in serie C (più uno in Coppa Italia). Il bilancio pende decisamente dalla parte del Picchio: 17 le vittorie dei bianconeri, 6 i pareggi e solo 3 gli exploit biancoverdi. In serie B poi le statistiche sono ancora più favorevoli: 7 sfide e 7 vittorie per l’Ascoli, la squadra di mister Mangia deve continuare su questa lunghezza d’onda.
I CONVOCATI – Sono 24 i convocati per la sfida di domani pomeriggio contro l’Avellino. Indisponibili Mengoni e Pecorini, in lista per il momento anche Milanovic (*in attesa di conoscere l’esito del ricorso per le tre giornate di squalifica che dovrebbe arrivare a momenti).
Portieri: Lanni, Ragni, Svedkauskas
Difensori: Almici, Canini, Cinaglia, Del Fabro, Dimarco, Iotti, Milanovic*, Mitrea
Centrocampisti: Addae, Altobelli, Benedicic, Bianchi, Carpani, De Grazia, Giorgi, H’Maidat, Jantko,
Attaccanti: Cacia, Doudou, Perez, Petagna
LA TERNA – A dirigere il match sarà Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Al suo fianco Francesco Disalvo della sezione di Barletta e Gaetano Intagliata della sezione di Siracusa. Il fischietto ha già arbitrato il Picchio in questa stagione, sempre al Del Duca, nel rotondo successo per 3-0 dei bianconeri contro lo Spezia.
Lascia un commento