Nuovo rinvio per la stagione turistica: l’inaugurazione slitta al 14 aprile

rinvio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo rinvio per la stagione turistica. L’avvio delle attività legate alla bella stagione slitta all’indomani della fine della quarantena.

L’ordinanza. In base a quanto stabilito dall’ordinanza sindacale 20/2020, il comune dispone che «le attività stagionali per gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, per le strutture ricettive e per ogni altro tipo di esercizio vengano esercitate, per l’anno 2020, nel periodo 14 aprile-13 novembre».

Stessa sorte per le concessioni di occupazione di suolo pubblico. E quindi tutti i tipi di mercato.

La proroga. Il comune precisa che, nel caso in cui successivi provvedimenti vengano emessi per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, l’inizio del periodo di stagionalità per l’anno 2020 s’intenderà prorogato.

Si tratta dell’ennesimo rinvio alla stagione turistica. All’inizio, l’inaugurazione era stata fissata per il 28 marzo. Poi il 4 aprile e ora, dato il protrarsi dell’emergenza, si arriva a metà mese. Ma un nuovo slittamento è da considerarsi pressoché certo.

La crisi. E’ per questo motivo che gli operatori turistici a più riprese hanno chiesto misure di mitigazione della crisi che investirà l’intero settore. Tra queste, l’istituzione di un fondo emergenze ad hoc. In secondo luogo, un sostegno concreto dal punto di vista delle politiche fiscali.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In fuga con la marijuana: fermato e multato dalla Polizia

Articolo Successivo

Coronavirus, 235 i positivi nel Piceno, 330 in isolamento domiciliare