Nuovo decreto riaperture, coprifuoco alle 23, eliminato dal 21 giugno

Coprifuoco spostato alle ore 23 a stretto giro. Poi dal 7 giugno spostato alle 24. E’ questa, a quanto si apprende da fonti di governo, la proposta che il premier Mario Draghi ha posto sul tavolo della cabina di regia. Dal 21 giugno, secondo la medesima proposta, ci sarebbe il suo superamento totale.

L’aperture delle palestre  sarebbe anticipata al 24 maggio, quella delle piscine al chiuso il 1 luglio. Secondo la stesso cronoprogramma l’apertura dei parchi tematici è prevista il 15 giugno.

Gli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive riapriranno dal 22 maggio, nel primo weekend successivo al decreto legge Covid.

La presenza di pubblico sarebbe autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all’aperto e dal 1 luglio al chiuso nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25% di quella massima e comunque non superiore a 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

Le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso, restano sospese.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Covid-19, la Regione Marche aggiorna le linee guida del commercio

Articolo Successivo

Un malore lo stronca a 24 anni mentre è a lavoro