Nuovi stalli per la sosta veloce e area raccolta rifiuti in Piazza Matteotti
Sono 3 o 4 i nuovi stalli per la sosta veloce che il comune intende aggiungere all’offerta di parcheggi di Piazza Matteotti.
La zona, considerata critica in termini di viabilità e sosta, sarà presto arricchita con nuove postazioni per la sosta veloce.
«Si tratta di una zona in cui diversi veicoli si fermano davanti ad altri, creando problemi nella gestione del traffico – afferma l’assessore alla viabilità Pierfrancesco Troli – quindi abbiamo messo in campo uno studio per risistemare Piazza Matteotti, eliminando parte della strada che solitamente viene impegnata per la sosta brevissima, con alcuni veicoli che quotidianamente ostruiscono il passaggio alle altre auto. In sostanza, lasciando immutato il parcheggio esistente, otteniamo un’area ecologica per la raccolta rifiuti. Oltre a ciò, anche alcuni posti da usare per la sosta veloce, il cui numero è ancora da definire». Le auto, in sostanza, potrebbero fermarsi per un massimo di 15 o 20 minuti a pagamento dalle 9 alle 20. Dalle 20 alle 9, invece, i parcheggi tornerebbero a disposizione dei residenti gratuitamente.
«Sin dal mio ingresso in giunta – prosegue Troli – ho studiato assieme ai tecnici comunali per realizzare piccoli o medi interventi volti a migliorare la viabilità delle zone centrali. Si pensi anche a Via Curzi, dove abbiamo dedicato una porzione di carreggiata est al parcheggio dei genitori per l’ingresso e l’uscita degli alunni nella scuola Moretti. Ma dobbiamo fare ancora molto: in città le zone critiche sono tante e non possiamo lasciarle abbandonate e sé stesse».
Lascia un commento