Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Nuovi impianti di risonanza magnetica all’ospedale di Ascoli
“Più personale, più tecnologia, più investimenti nella sanità già dal 2016. Il motto del 2017 è produzione, produzione e ancora produzione di servizi per la comunità”. Cosi il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli oggi all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno in occasione dell’inaugurazione dei nuovi impianti di risonanza magnetica ad Ascoli e San Benedetto del Tronto, della nuova sede Uoc di Oncologia medica e dei laboratori oncologici di Ascoli del nuovo percorso di cure intermedie nella Casa della salute e della riorganizzazione del poliambulatorio di Offida, del nuovo reparto di Medicina interna e della nuova sede del consultorio familiare di San Benedetto del Tronto. Ceriscioli ha poi visitato tutte e tre le strutture.
“Oggi si inaugurano nuove tecnologie a servizio della comunità– ha proseguito -, sostituzioni di apparecchiature a risonanza magnetica chiuse e aperta, reparti riqualificati e umanizzati. Questo secondo aspetto è di particolare valore perché gli ambienti sono più accoglienti e dimostrano maggiore attenzione al cittadino”. L’Area vasta 5 ha raggiunto i maggiori risultati in termini di incremento della produttività ”Non solo. Dopo le assunzioni con il 130% del turn over, i fondi nazionali cresciuti rispetto lo scorso anno e già assegnati alla sanità regionale, le tecnologie con investimenti che hanno visto incrementi dal 50% al 100% a seconda dell”area vasta, il 2017 si è aperto con tanti segni più che ci devono adesso restituire servizi a favore dei cittadini per continuare ad abbattere le liste di attesa ed essere sempre presenti nei confronti della comunità con qualità, competenza e quantità di offerta”.
A Offida Ceriscioli ha sottolineato inoltre l’importanza, accanto agli ospedali, dei servizi sul territorio e dell’integrazione tra presidi. “Il problema dell’invecchiamento della popolazione richiede un grande impegno sul territorio. Abbiamo bisogno di affrontare insieme anche le problematiche del malato cronico. L’attenzione al territorio è fondamentale per far funzionare tutto il sistema”.
[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]
Lascia un commento