Federfarma Marche ha affrontato, con le associazioni provinciali dei titolari di farmacia, le problematiche recate dal sisma che, nel 2009 e successivamente nel 2016, ha interessato le Marche, compromettendo anche molte farmacie.
E’ stato indetto per lunedì 17 luglio, alle 20.30 nella sede di Federfarma Ascoli un incontro con il Commissario per la Ricostruzione post terremoto del Centro Italia Sen. Guido Castelli, cui il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini recherà il suo impegno a servizio anche di queste attività economiche.
Intento è analizzare lo stato delle pratiche relative ai danni da terremoto subiti dalle farmacie ed anche le nuove opportunità di servizio, che proiettano verso una nuova farmacia che vuole dare risposte concrete alla popolazione nelle aree interne della Regione.
L’iniziativa prende spunto dalle affermazioni del Sen. Castelli che ha sostenuto, doverosamente, “la necessità che in tutti i territori feriti dal sisma si operi per dare nuovo sviluppo e conseguentemente nuova vita, favorendo il ritorno attivo della popolazione e la effettiva valorizzazione degli investimenti per la ricostruzione”.
Patrizia Righetti, presidente di Federfarma Ascoli, ha ricordato ” sono spunti importanti che ci trovano tutti pronti a rispondere con concretezza a servizio delle popolazioni ; le nostre farmacie proprio in queste settimane sono impegnate nello sviluppare servizi nella farmacia di comunità per dare risposte alla popolazione, specie se anziana e residente in territori distanti dai poli ospedalieri, supportando anche il sistema sanitario regionale”.
Lascia un commento