Nuova legge urbanistica delle Marche, se ne parla a Grottammare, il Pd “Una legge confusionaria che aumenterà burocrazia per cittadini e amministratori”

Sabato 7 ottobre alle 16:00 presso la sala consiliare del Comune di Grottammare si terrà un incontro pubblico per analizzare i risvolti su cittadini e amministratori della nuova legge urbanistica della Regione Marche che ha iniziato l’iter in Consiglio Regionale.

All’incontro, organizzato dal circolo di Grottammare, dalla Federazione Picena e dal Gruppo Assembleare PD Marche, prenderanno parte il Sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e il Capogruppo PD Maurizio Mangialardi.

A intervenire e illustrare la proposta di legge e le opportune modifiche saranno invece la Consigliera Regionale Anna Casini (relatrice di minoranza) e l’Architetto Achille Bucci, ex dirigente della Regione Marche proprio nel campo dell’urbanistica e della paesaggistica.

“Questa proposta di legge” affermano gli organizzatori “è poco chiara e rischia di complicare le procedure burocratiche aumentandone tempi e complessità che peseranno su cittadini e amministratori comprimendo inoltre il ruolo dei comuni. Con la proposta di Acquaroli la più banale delle modifiche urbanistiche assumerà le fattezze di un ulteriore scoglio procedurale da affrontare.”

Durante l’incontro è previsto un momento di dibattito al fine di acquisire proposte emendative che il Partito Democratico potrà presentare in Consiglio regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Università e ricerca: assegnati 60 milioni di euro ai territori del sisma 2016

Articolo Successivo

Vinea: "Non bisogna sostituire l'attuale assessore regionale Antonini"