Samb, prosegue il rapporto con l’allenatore Ottavio Palladini
Notte fonda Ascoli, quinto k.o. consecutivo a Vicenza
L’Ascoli incassa la quinta sconfitta consecutiva al “Romeo Menti” di Vicenza e rimane al penultimo posto in classifica.
Partita già chiusa nella prima frazione di gioco con le reti di Cinelli, Raicevic e Vita.
LA GARA – Padroni di casa in campo con il 4-3-3; Mangia opta per il 4-3-2-1 con Grassi a fungere da playmaker davanti la difesa. Berrettoni dietro alla coppia d’attacco formata da Perez e Petagna. Presenti circa 200 tifosi bianconeri giunti dal Piceno. Alla prima giocata della partita il Vicenza passa. Azione sulla destra, Laverone serve l’accorrente Cinelli che di piatto destro batte Lanni. Risponde l’Ascoli con Grassi, la cui punizione dai 20 metri si stampa sulla traversa. Incredibile ma vero: al secondo tiro in porta i padroni di casa raddoppiano. Laverone scende ancora sulla destra e crossa in piena area di rigore per l’indisturbato Raicevic che di testa fa 2-0 al 17′. Ascoli stramortito, il Vicenza fa la partita e rischia il tris in due circostanze non sfruttate a dovere da D’Elia. Alla mezz’ora Altobelli accusa un problema muscolare ed è costretto ad uscire anzitempo dal campo di gioco: al suo posto entra Pecorini. Vive di fiammate il match: il sinistro di Petagna è deviato dalla difesa di casa e diventa preda di Vigorito. Prima della pausa c’è tempo per il tris del Vicenza. Un pessimo Antonini atterra Vita, per il Martinelli di Roma 2 è rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Vita che spiazza l’estremo difensore bianconero. Nella ripresa dentro Addae per Antonini, con il ghanese che si posiziona davanti la difesa. Grassi a supporto di Perez e Petagna e Pecorini si sposta sulla linea difensiva sinistra. Secondo tempo avaro di emozioni, il Vicenza difende i tre gol abbassando i ritmi e l’Ascoli raramente si porta in avanti. Al 55′ Lanni salva su Giacomelli di gamba. Nell’Ascoli Mangia richiama Berrettoni in panchina per Bellomo. Gatto dalla distanza rischia il poker, ma l’ultima occasione capita sulla testa di Jankto con Vigorito che spedisce la palla in corner. A fine gara i giocatori bianconeri sono contestati sotto il settore ospiti.
TABELLINO
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia; Vita, Urso, Cinelli; Sbrissa (86′ Modic), Raicevic (73′ Pettinari), Giacomelli. Allenatore: Marino.
ASCOLI (4-3-2-1): Lanni, Almici, Milanovic, Canini, Antonini (46′ Addae); Altobelli (29′ Pecorini), Grassi, Jankto; Petagna, Berrettoni (75′ Bellomo); Perez. Allenatore: Mangia.
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2
Ammoniti: Perez, Berrettoni, Almici (A); D’Elia, Vita (V)
Reti: 6′ Cinelli, 12′ Raicevic, 43′ Vita
Restate su indegni
….ragazzi calma….anche per il nuovo allenatore….e’vero:partita pessima….pero’la classifica e’corta e domenica vediamo in casa cosa succede…il Del Duca fa miracoli.E’stata una settimana stressante….DOMENICA IMPOSSIBILE NON VINCERE E RIPARTIRE….tutti uniti a partire dal Del Duca…..FORZA PIKKIO….Noi siamo quelli che non mollano…..MAI.
Ragazzi e’ vero:partita indegna…..ma calma,anche per l’allenatore:ripartiamo dal Del Duca….e’stata una settimana pessima per tutto l’ambiente….ripartiamo da domenica col Perugia:impossibile non vincere e non giocare bene….Forza Picchio,avanti tutta…..ORA NON CI SONO PIU’SCUSE…..Noi non molliamo mai…
Fuori dai coglioni chi non ha le palle…..Antonini e Berrettoni capofila
gliela voglio concedere questa sconfitta a Mangia, infondo è arrivato a metà settimana. ma Mò basta, oggi spettacolo indecente. poi la pazienza finirà. .. è ci ricorderemo dei bei tempi andati. chi vuol capir, capisca…
Non è mangia anche se la formazione che ha schierato e il cambio altobelli pecorini mi ha ricordato il peggior petrone onestamente. Però hanno rotto i coglioni o giocano o dentro la primavera a sto punto almeno valorizzi qualche ragazzo che ha voglia di dimostrare.
Aó calma ragazzi, ma che cazxo non lo vedete che ha lasciato una squadra fisicamente a pezzi e poco serena quell’incompetente di Petrone? FORZA PICCHIO..ORA NON SI PUÒ MOLLARE
Ma che calma…come fai a star calmo davanti ad uno spettacolo indegno,Mangia se ripropone una formazione del genere può anche andarsene insieme a Canini,Altobelli,Antonini e forse anche Cacia.
Ha dimostrato di non conoscere i giocatori che ha a disposizione formazione da Venerdi 13!!!Come si fa a schierare Grassi,Petagna,Perez e Berrettoni,
Berrettoni che in campo per oltre 60″ ha commesso solo falli,in mezzo al campo Haidi era più reattiva a confronto,Canini può fermarsi dai suoi amici in riviera invece di tornare ad Ascoli.