Notte fonda Ascoli, quinto k.o. consecutivo a Vicenza

L’Ascoli incassa la quinta sconfitta consecutiva al “Romeo Menti” di Vicenza e rimane al penultimo posto in classifica.

Partita già chiusa nella prima frazione di gioco con le reti di Cinelli, Raicevic e Vita.

LA GARA – Padroni di casa in campo con il 4-3-3; Mangia opta per il 4-3-2-1 con Grassi a fungere da playmaker davanti la difesa. Berrettoni dietro alla coppia d’attacco formata da Perez e Petagna. Presenti circa 200 tifosi bianconeri giunti dal Piceno. Alla prima giocata della partita il Vicenza passa. Azione sulla destra, Laverone serve l’accorrente Cinelli che di piatto destro batte Lanni. Risponde l’Ascoli con Grassi, la cui punizione dai 20 metri si stampa sulla traversa. Incredibile ma vero: al secondo tiro in porta i padroni di casa raddoppiano. Laverone scende ancora sulla destra e crossa in piena area di rigore per l’indisturbato Raicevic che di testa fa 2-0 al 17′. Ascoli stramortito, il Vicenza fa la partita e rischia il tris in due circostanze non sfruttate a dovere da D’Elia. Alla mezz’ora Altobelli accusa un problema muscolare ed è costretto ad uscire anzitempo dal campo di gioco: al suo posto entra Pecorini. Vive di fiammate il match: il sinistro di Petagna è deviato dalla difesa di casa e diventa preda di Vigorito. Prima della pausa c’è tempo per il tris del Vicenza. Un pessimo Antonini atterra Vita, per il Martinelli di Roma 2 è rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Vita che spiazza l’estremo difensore bianconero. Nella ripresa dentro Addae per Antonini, con il ghanese che si posiziona davanti la difesa. Grassi a supporto di Perez e Petagna e Pecorini si sposta sulla linea difensiva sinistra. Secondo tempo avaro di emozioni, il Vicenza difende i tre gol abbassando i ritmi e l’Ascoli raramente si porta in avanti. Al 55′ Lanni salva su Giacomelli di gamba. Nell’Ascoli Mangia richiama Berrettoni in panchina per Bellomo. Gatto dalla distanza rischia il poker, ma l’ultima occasione capita sulla testa di Jankto con Vigorito che spedisce la palla in corner. A fine gara i giocatori bianconeri sono contestati sotto il settore ospiti.

TABELLINO

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia; Vita, Urso, Cinelli; Sbrissa (86′ Modic), Raicevic (73′ Pettinari), Giacomelli. Allenatore: Marino.

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni, Almici, Milanovic, Canini, Antonini (46′ Addae); Altobelli (29′ Pecorini), Grassi, Jankto; Petagna, Berrettoni (75′ Bellomo); Perez. Allenatore: Mangia.

Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2

Ammoniti: Perez, Berrettoni, Almici (A); D’Elia, Vita (V)

Reti: 6′ Cinelli, 12′ Raicevic, 43′ Vita

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dirty Soccer, pioggia di deferimenti. C'è anche una squadra di Serie B

Articolo Successivo

POST GARA: Mangia: "Dobbiamo ritrovare la giusta serenità" Perez: "Rimbocchiamoci le maniche per lavorare sodo"