Notte di Ferragosto trascorsa senza particolari problemi

fuga

SAN BENEDETTO – Continua a produrre effetti la strategia adottata dalla Questura nei confronti dei locali più affollati, in particolare le discoteche sul lungomare, dove i controlli sono talmente serrati che anche la notte scorsa le pattuglie del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, quest’ultimo inviato di rinforzo in città dal Servizio Controllo del Territorio del Dipartimento P.S., sono intervenute per impedire l’ingresso a persone alticce. Anche altri locali che si trovano nel cuore della movida sono risultati in regola, con numerosi avventori che, tutto sommato, si stavano comportando molto meglio rispetto a mesi fa, forse perché consapevoli che il virus può essere contenuto solo attraverso condotte responsabili e improntate al senso civico.

Un 20enne del posto sanzionato dalla Volante in via Pisana poiché era in sella al suo ciclomotore e, nonostante fossero le due di notte, stava dando tanto gas per sgommare e far stridere le gomme sull’asfalto, disturbando così le persone che stavano dormendo. Ora lui dovrà pagare quasi 50 euro di multa. Altre due persone, un 47enne e un 43enne sorpresi in stato di ubriachezza nella loro abitazione, dove la Volante era intervenuta su richiesta di un loro familiare. Sui loro visi c’erano i segni freschi di pugni sferrati e, a quel punto, poiché il loro alito aveva un forte odore di vino e non si reggevano in piedi, per loro una multa di 400 euro.

Due ladri  intercettati dalla Volante mentre cercavano di allontanarsi, poco dopo un tentativo di furto in uno stabile di via Rosselli. Qualcuno ha allertato il 113 e fornito la loro descrizione e gli indumenti che indossavano. La pattuglia ha notato i due in un parco lì vicino, su di una panchina, e poi condotti in ufficio, dove si è accertato che nulla era stato rubato. Ora i poliziotti sulla vicenda stanno preparando un dossier da inviare alla Procura della Repubblica ascolana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, altri nuovi casi nel Piceno

Articolo Successivo

Scontro tra due auto a Grottammare, cinque feriti