Notte Bianca di Monticelli, i commercianti esprimono la loro soddisfazione
Si conferma un evento di punta dell’estate ascolana.
Stiamo parlando della Notte Bianca 2015 di Monticelli, che si è tenuta lo scorso 30 agosto nel popoloso quartiere piceno. A testimoniare la buona riuscita della kermesse i commercianti della zona, visibilmente contenti per come siano andati gli affari nelle loro attività.
UN EVENTO DA RIPETERE – “Per quanto ci riguarda siamo davvero molto soddisfatti di come sia andata la Notte Bianca – affermano i titolari della gelateria Monardi – eventi del genere ravvivano l’intero quartiere di Monticelli e soprattutto ne aumentano la visibilità. Perciò ci auguriamo che ogni estate questa manifestazione venga riproposta”.
MOMENTO DI AGGREGAZIONE – “C’è stato sicuramente un aumento delle persone presenti rispetto allo scorso anno – dice Mauro Lavorgna della pescheria La Perla del Mare – quindi non possiamo che essere felici di questo aspetto. Inoltre, proponendo menù di pesce a prezzi speciali, abbiamo notato che la gente ha risposto alla grande. Ben vengano, dunque, iniziative di questo tipo, perché favoriscono anche l’aggregazione tra i residenti stessi”.
ENTUSIASMO ALLE STELLE – “Fosse tutti i giorni come la Notte Bianca, per noi sarebbe l’ideale – spiegano Domenica, Laura e Marisa della gastronomia Tre Bontà – certamente il numero delle persone è raddoppiato facendo un paragone con l’edizione 2014. Gente che, in occasione della kermesse di domenica scorsa, è entrata più di una volta nel nostro negozio. E questo ci fa un enorme piacere”. “L’afflusso di gente è stato notevole – dichiara Giorgio Panichi della sala slot Crazy Luck – e per noi esercenti del quartiere questo è un aspetto senz’altro molto positivo. Posso ritenermi indubbiamente soddisfatto dell’andamento della manifestazione”.
Lascia un commento