“Non voglio essere servito da te perché sei nero”, episodio di intolleranza a San Benedetto

SAN BENEDETTO – Mohamed, uno dei ragazzi della casa di accoglienza di San Benedetto ha lavorato con un tirocinio formativo tutta l’estate presso uno chalet e i proprietari si sono complimentati per la competenza con cui ha svolto il suo lavoro ora lavora in un Hotel della costa.  Purtroppo, però, ha subito un episodio di razzismo nei suoi confronti.
“Oggi ho dovuto fare il cameriere. A pranzo è andata benissimo, però stasera è successo qualcosa che mi ha ferito profondamente. La sale era piena, strapiena di gente. Ad un certo punto arriva un signore e io gli dico: “Prego signore mi dica cosa vuole”. E questo signore cosa mi dice? “Guarda non mi devi servire perché sei nero”. Ha detto proprio così, davanti a tutti:” non mi devi servire perché sei nero” così racconta.
“Ragazzi, immaginate come mi sono sentito, in quel momento: volevo proprio sparire… Dio Santo… allora ho spiegato al cameriere che stava vicino a me e gli ho detto: “Guarda il signore ha detto che non lo devo servire perchè sono nero”. “Guardi signore lei non deve dire queste cose perchè non è giusto. Non è giusto! Che importa se lui è nero o bianco!?” Il signore ha iniziato a gridare che non gli si doveva parlare così, perché era più anziano ed infine è arrivato anche lo chef. Mah, siamo nel 2020 ed esiste ancora gente così? Comunque ragazzi vi giuro che questa cosa mi ha toccato molto, perchè c’era tanta gente lì” conclude
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’istituto Capriotti all’avanguardia. La Dirigente: “Pronti al rientro in classe”

Articolo Successivo

Rientro a scuola: il comune investe altri 100mila euro in manutenzione