Il 18 gennaio la sfilata delle maschere storiche dei carnevali italiani
NEVE riunione urgente della task force comunale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In questo momento (ore 10,45) ha smesso di nevicare, ma lo strato di neve che ammanta le strade meno trafficate e i marciapiedi è moderatamente ghiacciato. Solo da pochi minuti si è leggermente rialzata la temperatura e la neve inizia lentamente a sciogliersi.
Pericolosi, comunque, i sottopassi, le discese e, sopratutto, l’uscita dalle scuole degli alunni tra le 12 e le 13,30. Per limitare i disagi alla popolazione si sta riunendo in questi minuti nel Municipio di viale De Gasperi la task force comunale, composta da Protezione civile, Azienda Multiservizi, PicenAmbiente, Polizia municipale, tecnici dei lavori pubblici e il sindaco Pasqualino Piunti.
“La nevicata di questa mattina – commenta il sindaco Piunti – ci ha colto impreparati, perché le previsioni meteo annunciavano lievi nevicate sulla costa. La task force si riunisce per coordinare gli interventi, che prevedono di ripulire i sottopassi con spargimento di sale e gli ingressi delle scuole, per garantire l’uscita in sicurezza degli allievi dai plessi. Se non ci sarà miglioramento, nel pomeriggio – conclude il primo cittadino – provvederemo a ripulire dalla neve le salite verso il Paese Alto e, più in generale, verso la colina”.
Lascia un commento