NEVE Gli istituti superiori restano aperti, gli studenti protestano

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’Associazione Studentesca Robin Hood, i rappresentanti d’istituto e di consulta di San Benedetto e dintorni vogliono esprimere il loro disappunto riguardo alla non chiusura delle scuole superiori da parte dei sindaci per il giorno di mercoledì 11 gennaio, dopo le grandi precipitazioni nevose che hanno colpito il nostro territorio”. I rappresentanti degli istituti superiori della Riviera hanno affidato il loro disappunto ad un comunicato stampa.

“Domani quindi tutti gli studenti – continuano – dovranno presentarsi a scuola altrimenti riceveranno un’assenza da giustificare. Gli studenti del polo di San Benedetto provengono da una vasta area che si estende dalle zone costiere e interne abruzzesi a quelle interne del piceno.

Il lungo tragitto per alcune persone che vanno a scuola a San Benedetto domani sarà rischioso. Ci chiediamo perché i sindaci, viste tutte questi problemi e disagi non abbiano emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole consentendo a tutti gli alunni che domani saranno impossibilitati ad andare a scuola a non avere l’assenza. È una questione di sicurezza. Speriamo che questi eventi – concludono i rappresentanti degli  studenti – dalla prossima volta siano meglio gestiti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

NEVE Trenta quintali di sale sparsi sulle strade

Articolo Successivo

NEVE Disagi al Ponterotto. Sanguigni: "Noi abbandonati"