NEVE caos traffico, i mezzi pesanti obbligati ad uscire dall'A14

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Basta un’ora di neve e la città va in tilt. La circolazione stradale sta soffrendo in queste ore a causa della deviazione sulla Statale Adriatica  dei mezzi pesanti dall’A14 . I bisonti della strada vengono fatti uscire al casello dall’Autostrada  e, in generale, si immettono sulla Statale Adriatica, dove incontrano l’ostacolo del sottopasso di via Pasubio: i Tir si incagliano  sulla risalita. Poco fa sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine per  liberare dai camion il sottopasso, con spargimento di sale e spazzamento neve. Gli agenti  e la Protezione civile continuano a presidiare il sottopasso.

Nel Municipio di San Benedetto del Tronto è in riunione la task force per gestire l’emergenza neve e attenuare i disagi ai cittadini e agli automobilisti.

“Abbiamo messo in azione il bobcat – spiega il sindaco Pasqualino Piunti – per ripulire dalla neve gli ingressi delle plessi scolastici, per consentire l’uscita in sicurezza degli allievi dalle scuole. Il primo intervento è stato fatto alla scuola Marchegiani  nel vecchio incasato, perché è quella più a rischio, trovandosi più in alto delle altre. In questo  momento stanno partendo le squadre per spazzare dalla neve  tutti gli altri plessi scolastici”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

NEVE riunione urgente della task force comunale

Articolo Successivo

Lo stadio Ballarin imbiancato dalla neve