Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Nel prossimo week end torna il Mercatino dell’Antiquariato
ASCOLI Lo storico Mercato dell’Antiquariato di Ascoli, come ormai di tradizione, torna il terzo fine settimana del mese. Nonostante l’incertezza del momento, nella dichiarazione imminente di zona arancione della Regione Marche il mercato dell’antiquariato può continuare a svolgersi regolarmente grazie al carattere di ordinarietà a cadenza mensile.
Infatti il mercato è un luogo sicuro e con l’aiuto degli espositori e visitatori si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anti-Covid. L’obiettivo è di superare questi mesi mantenendo la continuità dell’evento che da trent’anni si svolge in città con l’occhio e il cuore verso la primavera e quindi verso una rinascita che ci auguriamo riguardi l’Italia intera.
Il Mercatino si svolgerà dalle 9 alle 19 in Piazza del Popolo per entrambi i giorni mentre piazza Arringo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma con orario sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19.
Si rinnova l’appuntamento anche con “Ti racconto Ascoli” visite guidate alla città le domeniche del Mercatino a cura dell’Associazione Guide Turistiche Ascoli Piceno “Marche V Regio”.
Si parlerà delle architetture del Novecento che sono parte integrante del panorama della città e si fondono con le opere antiche in una stratificazione millenaria e affascinante ma anche di 𝗲𝗰𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘀𝗺𝗼, di edifici nati con lo stile della mescolanza dei migliori stilemi ripresi da diversi movimenti architettonici, storici e anche esotici. Con partenza da piazza Arringo alle 10.30 e alle 15.00 si andrà al Tribunale poi in corso Trieste con il Palazzo della Prefettura e il Cinema Olimpia, palazzo ex INA al chiostro di San Francesco, ponte Nuovo e tanti altri luoghi di Ascoli caratterizzati dalle architetture del Novecento. Saranno rispettate tutte le norme anti-Covid con posti limitati, per info e prenotazioni 328 3247179 – 347 6590764 scopriascoli@gmail.com.
Lascia un commento