Nel fine settimana arriva il Mercatino Antiquario pre natalizio

Edizione speciale del Mercatino Antiquario di Ascoli che solo per dicembre si anticipa al secondo weekend del mese 11 e 12 dicembre. Infatti nella terza domenica si svolge la tradizionale Fiera di Natale.

Due giorni di antiquariato, collezionismo e vintage e per i creativi tanto artigianato con opere originali e rigorosamente fatte a mano con le tinte di Natale. In piazza Roma uno spazio dedicato alla bontà con i prodotti tipici del territorio.

Antiche porte, mobili dal design originale e unico, tappeti, quadri, orologi e gioielli senza tempo, questo e tanto altro si può trovare al mercatino dell’antiquariato più grande e atteso nel centro Italia, che quest’anno spegne ben 30 candeline.

Infatti il mercatino ha visto la luce nel lontano dicembre 1991 quando Gianni Brandozzi, spinto dalla passione per l’antiquariato, decise di portare ad Ascoli questa esperienza che nel tempo si è radicata ed è cresciuta diventando uno degli appuntamenti più importanti e longevi.

Luoghi e orari: piazza del Popolo sabato e domenica dalle 9 alle 19. Chiostro di San Francesco, piazza Roma e via del Trivio sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 9 alle 19.
Per questa edizione il mercatino non si svolgerà in piazza Arringo dove ci sarà il villaggio di Natale.

 

Da non perdere tutti gli interessanti appuntamenti collaterali al Mercatino:

·         Ti Racconto Ascoli le domeniche del Mercatino a cura delle guide di Marche V Regio che porteranno i visitatori alla scoperta della città al tempo di Dante Alighieri (per info e prenotazioni 328 3247179) domenica 12 dicembre ore 14.30.

·         Una Città da collezione a cura dei Musei di Ascoli che domenica alle 17 condurranno i prenotati alla scoperta della collezione Antonio Ceci in Pinacoteca (per info e prenotazioni 333 3276129).

·         Mercatino della Coldiretti domenica in via D’Ancaria per gustare le tipicità direttamente dai produttori, dalle 9 alle 19.

·         Per i più piccoli ma non solo domenica ore 16 alla Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani (piazza del Popolo) presentazione dell’Albo Illustrato “LA LEGGENDA DEL PICCHIO VERDE” di Arianna Alessi e FAS Editore.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Presepe dei Vigili del Fuoco ai Giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele

Articolo Successivo

Inaugurate le installazioni artistiche nel Giardino “Nuttate de lune” a San Benedetto