Neglia stende la Samb e decide il derby: la Fermana vince 1-0 al Riviera
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb sfida la Fermana nel derby di campionato al Riviera delle Palme, con mister Paolo Montero che lascia Di Massimo in panchina per dare spazio al tridente Volpicelli-Cernigoi-Orlando.
I rossoblù partono forte cercando il vantaggio, ma Ginestra è strepitoso prima in uscita su Volpicelli e poi salvando d’istinto su un colpo di testa ravvicinato di Cernigoi. Nel finale di tempo sfiorata la rissa tra le due squadre, dopo un intervento duro di Manetta ai danni di Rocchi.
Nella ripresa Montero si gioca le carte Di Massimo e Grandolfo, ma i cambi non portano i risultati sperati e il pressing offensivo rossoblù diventa molto più sterile. Ginestra salva ancora su Biondi, poi al minuto 81 arriva la beffa: Massolo esce male lontano dalla porta e consegna il pallone sui piedi di Neglia, che calcia da casa sua e trova un eurogol per l’1-0 Fermana.
La Samb prova a reagire, ma al Riviera il risultato non cambia e la Fermana vince un derby pesantissimo, costringendo la Samb ad un nuovo stop in questo 2010. Ecco il tabellino del match:
SAMB (4-3-3): Massolo, Rapisarda, Gemignani, Biondi, Di Pasquale, Angiulli, Rocchi (30′ st Piredda), Frediani (30′ st Gelonese); Orlando, Cernigoi(21′ st Grandolfo), Volpicelli(14′ st Di Massimo). A disposizione: Fusco, Vento, Trillò, Gelonese, Miceli, Di Massimo, Cenciarelli, Piredda, Carillo, Grandolfo, Panaioli. Allenatore Paolo Montero.
FERMANA: Ginestra, Bonetto, Urbinati, Manetta, Petrucci(1′ st Clemente), Neglia, Scrosta, Isacco (1′ st Esposito), Iotti, Cognigni(18′ st Bacio Terracino), Lancini. A disposizione: Gemello, Manè. Bertagnoli, Grieco, Molinari, Zerbo, Bacio Terracino, Ricciardi, Esposito Gia., Clemente, Maistrello, Esposito Giu. Allenatore Mauro Antonioli.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti.
ASSISTENTI: Giovanni Mitica di Bari e Dario Gregorio di Bari.
NOTE: Serata molto calda per il periodo, circa 12° C in avvio. Prato un po’ rovinato, presenti circa 200 tifosi fermani.
Marcatori: 36′ st Neglia (F)
Ammoniti: Cognigni (F), Lancini(F), Scrosta (F), Frediani (S), Piredda (S), Di Pasquale (S)
Lascia un commento