Amichevole di calcio a Perugia per gli studenti delle zone terremotate

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Sarà dedicata soprattutto agli studenti delle zone terremotate l’amichevole fra le nazionali Under 20 e B Italia che si giocherà il 14 febbraio a Perugia.

Dagli spalti dello stadio Curi assisteranno alla partita, fra gli altri, alunni delle scuole di Norcia, Cascia e una
delegazione di Ascoli Piceno.

Nel presentare l’appuntamento – in una conferenza stampa nei locali del Museo del Perugia Calcio – l’assessore comunale allo Sport Emanuele Prisco ha fatto anche un appello alla città affinchè partecipi, perché la partita non è solo rivolta a  iragazzi invitati, che sono comunque al centro dell’iniziativa. L’incontro, organizzato da Lega B, Figc, Comune di Perugia e Perugia Calcio, avrà inizio alle 12,30.

Spero che chi ha sofferto in questi mesi per due ore troverà un po’ di divertimento“, ha detto Massimo Piscedda, tecnico della rappresentativa di Serie B. L’amichevole sarà anche un momento educativo, ha ricordato Lucio Pannacci (coordinatore federale Sgs Umbria). Lunedì presso il Liceo Galilei di Perugia si terrà infatti un incontro formativo sulla legalità on Simone Farina, coordinatore della Lega B peri progetti etici, ed alcuni giocatori delle due squadre.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, Pedalino pronto a tornare: "Non vedo l'ora, sto lavorando duramente"

Articolo Successivo

Civitanovese-Monticelli 0-1, un gol di Negro avvicina gli ascolani alla salvezza