Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Natale al borgo 2019: edizione rinnovata nel segno della tradizione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ritorna Natale al Borgo 2019 per gli appassionati del vernacolo sambenedettese. Giunto alla 23 edizione, si presenta in veste nuova e in due nuove date: il 28 e 29 dicembre dalle 15:00 lo spettacolo è assicurato.
“Presentiamo quest’anno una tradizionale consuetudine rinnovata” spiega l’assessore Annalisa Ruggieri “Conservare la tradizione è un dovere ma altrettanto intelligente saperla rinnovare”. Insieme alla Ribalta Picena quest’anno saranno protagonisti anche Arte Viva e gli Amici del Paese Alto di festeggiamenti che promettono di far sognare grandi e piccini.
Quattro le postazioni delle scenette, Piazza Bice Piacentini in cui vi sarà anche l’area bimbi con Babbo Natale,Piazza Sacconi, Piazza Dante e via degli Anelli.
In Piazza Sacconi sorgerà anche un mercatino di artigianato e con delizie locali, prodotti tipici e oggettistica.
Coinvolti anche i bimbi della scuola Maria Immacolata, diretti dalla maestra Barbara De Angelis.: il 26 apriranno la manifestazione alle 15 al Torrione. Il 27 l’apertura sarà affidata alla corale San Benedetto Martire.
In Piazza Dante invece una esposizione dei vecchi mestieri, dei giochi dei nostri nonni, tra cui un trabucco realizzato da Giuliano Zazzetta.
“Abbiamo nuovi attori – racconta Giancarlo Brandimarti della Ribalta Picena – Abbiamo qualche defezione, purtroppo, ma resta Pacina Romani che farà la retara”. E continua “Il Paese Alto è la nostra location naturale, il gioiello di questa città, che deve avere l’obiettivo di valorizzarlo anche con questa manifestazione”.
Lascia un commento