Nasce la Pro Loco Ascoli. Il debutto con l’attore ascolano Andrea Di Luigi
Nasce la Pro Loco Ascoli per valorizzare gli eventi e le iniziative che si svolgeranno sotto le Cento Torri.
Il presidente è il giornalista Filippo Ferretti e ne fanno parte Siro Antonelli, Francesca Martina De Santis, Luciano Vizioli, Paolo Petrucci, Gianni Silvestri, Giusy Passamonti, Francesco Mecozzi, Elisabetta Mazzocchi e Fiorella Petrelli. La Pro Loco aderisce all’Unpli.
“Creiamo da qui in poi il rilancio degli eventi per la città. Agiamo in sodalizio con il Comune per fare qualcosa a favore di Ascoli e per la valorizzazione dei talenti” dice il presidente Filippo Ferretti.
Il debutto della nuova Pro Loco sarà domani alle 17 a Palazzo dei Capitani con l’attore ascolano Andrea Di Luigi, protagonista del film “Nuovo Olimpo” di Ferzan Ozpetek, uscito su Netflix. “E’ stato un debutto un pò particolare perché è un film che tratta di una storia d’amore tra due uomini”
Il Vicesindaco Gianni Silvestri ricorda che “Anni fa c’era una Pro Loco, ma adesso ci sono persone di spessore che si sono messe in gioco e ci mettono la faccia. Tra le tante iniziative, questo è un collante importante. Poter avere un debutto con un attore ascolano è il massimo, per valorizzare il brand Ascoli”
Monia Vallesi, assessore agli Eventi dell’Arengo evidenzia che ” Qui c’è passione e ascolanità. Essere supportata da una Pro loco è un elemento importantissimo per la città che ha fame di eventi. Avere uno spessore culturale ampio di questa Pro Loco è fondamentale”
Lascia un commento