Musica alta e schiamazzi nel centro storico, verranno intensificati i controlli

La situazione della sicurezza urbana del comune capoluogo e, in particolare del centro storico, è stata esaminata nel corso della riunione di C.P.O.S.P. svoltasi questa mattina in Prefettura alla presenza oltre che dei Responsabili delle Forze di Polizia, del Sindaco, Guido Castelli e del rappresentante della Provincia.

Il Prefetto di Ascoli Piceno, Rita Stentella, ha infatti recepito il disagio rappresentato da alcuni residenti del centro – riportato anche dalla stampa e segnalato dal Sindaco – determinato dall’elevato livello fonometrico dell’emissioni sonore di alcuni locali e dagli schiamazzi provocati dalla presenza di giovani nonché lo stato di degrado per gli effetti conseguenti all’abuso di alcol. Nel corso dell’incontro è stato evidenziato che la situazione non presenta aspetti sotto il profilo della sicurezza pubblica, ma si colloca più propriamente nel concetto di “sicurezza urbana”.

Nella seduta sono stati quindi esaminati i possibili interventi finalizzati ad un contenimento del fenomeno, nella considerazione di contemperare i diversi interessi, ivi compresi specifici controlli di polizia amministrativa e l’adozione di ordinanze previste dalla normativa suddetta.

Il Questore ed i Rappresentanti delle altre Forze di Polizia hanno assicurato il supporto necessario all’azione che verrà posta in essere dalla Polizia locale in un quadro di massima sinergia operativa a garanzia del superamento della situazione e per il miglioramento delle condizioni di decoro e di vivibilità urbana.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Appartamenti occupati abusivamente da famiglie rom, blitz delle forze dell'ordine

Articolo Successivo

Morte di Pietro Serafini, domani pomeriggio i funerali