Moto3, Fenati 6° nel Gran Premio di Jerez
Sesto posto sulla bandiera a scacchi per Romano Fenati nel Gran Premio di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento stagionale della Moto3.
LA GARA DI FENATI – Buona la prestazione di Fenny5: partito dall’ottava posizione, il pilota è stato autore di una gara intelligente e senza sbavature. L’ascolano però – causa una partenza non eccezionale – è rimasto fin da subito invischiato nel gruppetto in lotta per il sesto posto, rendendo impossibile un recupero dei piloti in testa alla gara. Alla fine comunque Fenati l’ha spuntata nei confronti di Bagnaia e Navarro, chiudendo al sesto posto e conquistando così 10 punti nella classifica piloti.
LA CORSA – A trionfare – manco a dirlo – è stato Danny Kent: era dal 1977 che un pilota britannico non vinceva tre Gran Premi consecutivi. Spettacolare il testa a testa con Fabio Quartararo: il francese però all’ultima curva ha fallito la manovra-azzardo per il sorpasso, venendo addirittura scavalcato da Miguel Oliveira e Brad Binder. In classifica piloti Kent ha già preso il largo: 91 i punti conquistati, +31 sullo spagnolo Efren Vazquez. Fenati è decimo con 26 punti. Prossimo appuntamento tra due settimane in Francia sul circuito di Le Mans.
Lascia un commento