‘Mostra Bertozzi & Casoni Minimi Avanzi’, oggi l’inaugurazione in Pinacoteca Civica

Tutto è pronto per la Mostra Bertozzi & Casoni Minimi Avanzi, che aprirà i battenti quest’oggi, sabato 25 marzo, alle ore 17.00 in Pinacoteca Civica e che sarà visitabile sino al 24 settembre 2017.

Il cibo in tutte le sue declinazioni e forme, ecco il tema dell’esposizione, caratterizzata da sculture realizzate in ceramica. Un altro grande evento per la rinascita culturale e artistica non solo della città di Ascoli ma anche dell’intera regione.  Hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione il Sindaco Guido Castelli, l’assessore alla Cultura Giorgia Latini, il direttore dei Musei Civici Stefano Papetti, Elisa Mori dell’associazione Verticale d’Arte e i due artisti Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni.

LA MOSTRA – L’esposizione presenta 24 opere di diversi formati, realizzate dai due dei più importanti e riconosciuti maestri della scultura ceramica contemporanea, cui si aggiunge un’installazione inedita di grandi dimensioni, creata appositamente per gli spazi del museo, che dialogherà con i suoi luoghi ricchi di storia e con i capolavori d’arte antica in esso conservati.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”]

Orari:

MARZO – APRILE – MAGGIO

Dal martedì al venerdì 10 – 13 e 15 – 18

Sabato, domenica e festivi 10 – 18 Lunedì chiuso

 

GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE

Martedì – domenica 10 – 19

Lunedì chiuso

 

Biglietti: Intero euro 8.00; ridotto: euro 5.00

Info: tel. 0736 298213 – 333 3276129, info@ascolimusei.it – verticaledarte@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giorgi e Lanni in gruppo, rientrati gli under 20 italiani

Articolo Successivo

I Rock Anthology questa sera premiati come "Cover Mania"