Dissesto Provincia, pubblicato l’avviso di rilevazione della massa passiva
Moriero gonfia il petto: “Qui si piange e si lavora per la Samb, vogliamo vincere”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Francesco Moriero che ha parlato del delicato momento dei rossoblù alla vigilia della sfida contro il Sudtirol, in programma domani al Riviera delle Palme (calcio d’inizio alle ore 14,30):
“Sono sempre positivo, penso ad andare avanti e vincere la gara di domani, ho fatto calcio e conosco benissimo questi momenti, fanno parte del mio mestiere. Qui siamo tutti in discussione fin dal primo giorno. È normale che il presidente pretenda il massimo e quando non vince sappiamo che non le manda certo a dire. Siamo tutti arrabbiati per la sconfitta di Vicenza e vogliamo trasformare la rabbia in energia positiva. Siamo ancora attaccati alle squadre di testa e non capisco tutta questa negatività dopo 10 partite di campionato. Domani bisogna vincere, con le buone o con le cattive”.
Poi un messaggio ai tifosi rossoblù.
“Anche io sono stato tifoso, mi sono trovato dall’altra parte e capisco che il primo responsabile da individuare è l’allenatore quando le cose non vanno bene. Però bisogna anche vedere come si perde e capire che a Vicenza li abbiamo messi sotto per tutto il primo tempo, prima di subire un rigore inesistente viziato da un fuorigioco precedente. I cambi? Li ho fatti perché i nostri centrocampisti non ne avevano più.
Quello che posso fare è chiedere ai tifosi di stare tranquilli perchè questa squadra lotta sempre, ogni giorno. C’è gente che piangeva a Vicenza dopo la sconfitta e questo mi fa capire di avere a disposizione gente che vive per l’attaccamento a piazza e ambiente. Non penso che io e il mio staff abbiamo mai umiliato chi ci segue ogni domenica con amore e passione. Lavoro 24 ore al giorno per il bene di questo club e il mio unico pensiero è quello di vincere domani”.