Monticellli, parla il ds Petritola: “Falcidiati dagli infortuni, presto le vittorie per la salvezza”

In vista della sfida casalinga del Monticelli contro la Civitanovese, ha parlato il direttore sportivo Pierluigi Petritola.

“A cinque giornate dall’inizio del campionato e dati i punti raccolti, quattro, credo sia doveroso fare alcune precisazioni. Quest’anno la squadra è stata riallestita quasi completamente poichè rispetto alla rosa dell’anno passato sono rimasti soltanto il nostro capitano Sosi, Gesuè, Canali e Vallorani (che non è stato mai a disposizione del mister).

Analizzando brevemente il cammino fino ad oggi fatto emerge, a giudizio di chi scrive, che a causa dei numerosi infortuni riportati e delle squalifiche subite, il mister non ha mai avuto l’intera rosa a disposizione. Basta considerare che a Castel Fidardo erano infortunati: Vallorani (infortunio risalente allo scorso campionato) Nazziconi (infortunio al ginocchio causato da scontro di gioco) Cappelli (infortunio al tallone) mentre avevano recuperato in extremis Terrenzio e Pedalino, squalificato Iotti per una espulsione riportata l’anno precedente.

Nella seconda partita di campionato invece, oltre agli infortunati di cui sopra, si sono aggiunti Di Giorgio (infortunio allo scafoide causato da scontro di gioco) e Amelii (infortunio riportato da scontro di gioco). Squalificato Pedalino per due turni. Nella terza giornata ancora un’altro infortunio, quello di Gesuè (infortunio alla spalla causato da scontro di gioco) che si è andato ad aggiungere alla lista degli infortunati, squalificato invece per un turno Terrenzio insieme al menzionato Pedalino.

Siamo così arrivati alla partita giocata con il San Nicolò dove nella settimana precedente l’incontro agli infortunati di cui sopra, si è aggiunto Bracciatelli (infortunio al ginocchio causato da scontro di gioco) squalifica invece per Canali (un turno) e Pierantozzi (tre giornate). In detta partita grazie al lavoro svolto dal nostro staff siamo riusciti a recuperare in exstremis Gesuè e Bracciatelli che però non erano sicuramente al 100% ma abbiamo perso per più di un mese Ciabuschi (infortunio alla spalla causato da scontro di gioco).

Nell’ultima partita disputata contro il San Marino, il mister ha avuto a disposizione una rosa migliorata dal recupero di qualche infortunato, dello squalificato Canali e del nuovo acquisto Bucchi. Infatti abbiamo fatto un’ottima gara che meritavamo di vincere.

Da quanto riportato emerge chiaramente che quella che è mancata di più ad oggi è la fortuna infatti, per gli infortuni subiti, si può parlare solo e soltanto di sfortuna dato che la gran parte di essi sono dovuti esclusivamente a traumi subiti da scontri di gioco. In forza di ciò non si può soltanto che apprezzare l’ottimo lavoro svolto da mister Stallone, dallo staff tecnico e da tutti i ragazzi che non si sono risparmiati in nessuna partita. Sono certo che con il recupero di tutti gli infortunati e lo sconto delle squalifiche, arriveranno altri punti e certamente le vittorie di cui abbiamo bisogno per una salvezza tranquilla”.

IL GIUDICE SPORTIVO – Intanto il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone ha squalificato per un turno il centrocampista della Civitanovese Angelo Rubino, espulso per doppia ammonizione nel match contro il Matelica. Non ci sarà dunque contro il Monticelli. Gli ascolani dovranno invece fare a meno di Federico Pierantozzi, che sconterà la terza e ultima giornata di squalifica. Sarà quindi disponibile domenica 16 ottobre nella partita in trasferta contro la Fermana. Situazione cartellini gialli: Francesco Terrenzio sale a tre mentre con due ammonizioni troviamo Sosi, Donatangelo e Gesuè. Fermi con un cartellino Iannascoli, Ciabuschi e Castellana.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'approfonDimento: Bracciatelli regala un punto al Monticelli, tre squadre in vetta

Articolo Successivo

Ad Ascoli c'è il calcio-biliardo, la nuova attività presso la palestra Yuki Club di Monticelli